I MISTERI DELL'ALDILA'  - FORUM AMPUTATI

Posts written by kaomanao

  1. .
    Un classico ADC (after death communication) che può verificarsi anche a distanza di tempo. Di solito i nostri cari rimangono con noi, anche con segnali come questo, per qualche anno prima di proseguire il loro percorso di luce diradando i loro segnali una volta che constatano che il proprio caro sulla terra si sia tranquillizzato. Nel sogno non conta tanto il fatto che tua mamma sapesse o meno della tua decisione di fare a meno del caffè quanto il fatto che abbia voluto esprimere anche il suo affetto con tale gesto eclatante. Un abbraccio. Claudio.
  2. .
    Interessante.
  3. .
    L'articolo lo riporto qui in chiaro perchè nel sito lo sfondo nero e testo rosso rende difficoltosa la lettura (n.b. nonostante abbia preso l'articolo da un sito che pare votato all'horror e che sembri dare una accezione negativa al termine 'paranormale', tuttavia l'articolo in sé merita attenzione in quanto cita due scienziati noti che si sono occupati del fenomeno dei ricordi spontanei di vite passate).

    I SEGNI DELLA MORTE PRECEDENTE
    Un’anziana in Thailandia è morta con il desiderio di reincarnarsi in un bambino, sua figlia ha immerso il dito in un impasto bianco e le ha fatto un segno sulla parte posteriore del collo. Non molto tempo dopo la morte della donna, la figlia ha dato alla luce un bambino con un segno bianco dietro il collo che richiamava quello lasciato sul collo della donna. Quando ha iniziato a parlare, il bambino ha rivendicato il possesso delle cose che erano appartenute a sua nonna come se fossero sempre state sue. Questo è uno dei tanti casi, riportati dal dottor Jim Tucker dell’Università della Virginia, in cui sembra che le voglie abbiano un legame con la vita precedente. Il defunto dottor Ian Stevenson, di cui Tucker oggi continua l’opera, ha studiato 210 casi di bambini con voglie o difetti collegati a ricordi delle vite precedenti. Stevenson è riuscito a ottenere un referto dell’autopsia in 49 casi, Nel 43 per cento di questi, la ferita e la voglia erano ad un massimo di dieci centimetri quadrati di distanza l’una dell’altra e molte si trovavano quasi nella stessa posizione. In alcune culture, si usa fare un segno sui defunti con della fuliggine o della pasta per riconoscerli quando rinascono.
    Ecco altri casi di voglie collegate a ricordi della vita precedente studiati da Stevenson:
    Un bambino nato in India senza le dita della mano destra ha ricordato un’altra vita in cui era un bambino con le dita amputate da una macchina tritaforaggi. Un bambino in Turchia con l’orecchio destro malformato ha ricordato di aver ricevuto uno sparo su quel lato della testa e di essere stato ucciso a distanza ravvicinata. In India, un bambino di nome Maha Ram ha ricordato di essere stato ucciso in una vita precedente con un colpo di fucile da caccia sparato a distanza ravvicinata. Ha ricordato abbastanza dettagli della sua vita passata perché Stevenson trovasse il referto dell’autopsia dell’uomo che si sarebbe reincarnato in Ram. Le voglie sul petto di Ram corrispondevano alle ferite da proiettile. Karen Kubicko ha postato alcune foto di quando era al liceo con una voglia sul collo e una foto da adulta senza la voglia. Ha scritto che nel 2011 ha ricordato di essere stata, in una vita precedente, una donna di nome Helen, colpita al collo da un proiettile vagante e morta nel 1927. La voglia si trovava nel punto colpito dal proiettile della sua visione, In seguito a questo ricordo, la voglia è sparita gradualmente. Un’altra persona sul blog ha scritto di avere una voglia sulla parte posteriore della gamba ma pochi anni dopo aver ricordato una vita passata in cui era stata morsa da un serpente in quel punto, si è accorta che la voglia era sparita. Ha precisato che si tratta di una zona non molto esposta e quindi, secondo lei non bisognerebbe dare la colpa alla luce o altri fattori esterni del genere.

    fonte:

    https://paranormaldream.com/2022/11/03/i-s...6P45wJDdLgXcwoA

    Edited by kaomanao - 4/11/2022, 15:51
  4. .
    Ok, ho provveduto. :lol: :lol:
  5. .
    Mi sono sempre chiesto se i conflitti dovessero sempre far parte per così dire di un determinato percorso individuale. Nell'ultimo contatto scopro, per certi versi in maniera sorprendente, che esistono anche percorsi karmici di gruppo che si estendono ben oltre i confini ristretti di un nucleo familiare e che addirittura possono abbracciare interi nuclei sociali di migliaia o milioni di persone. Quando nell'ultimo contatto di Chieti chiesi lumi sul conflitto russo-ucraino, al di là che loro avessero chiesto a me cosa ne pensassi - ossia che non parteggio nè dall'una nè dall'altra parte e che protendo semmai per la neutralità del paese conteso - mi hanno rivelato che a volte si possono incarnare gruppi di migliaia di anime per condividere una medesima esperienza, e dunque secondo una parte del mondo spirituale - ma chissà se lassù la pensano allo stesso modo - pare che nel conflitto russo-ucraino ci sia una contrapposizione tra due gruppi di numerose anime, venute quaggiù per una sorta di resa dei conti, insomma, una sorta di guerra spirituale che si è trasferita quaggiù dalle nostre parti. Personalmente, al di là di scoprire questa 'novità' di gruppi di numerose anime che hanno deciso di condividere una esperienza comune, non tanto nel seno di una famiglia o di un gruppo ristretto di amici ma addirittura in seno ad un intero gruppo sociale o politico, forse questi 'gruppi' di 'anime' che intendano risolvere i loro contenziosi in siffatta maniera sono state indifferenti al fatto che il contenzioso tra due gruppi opposti di anime sita coinvolgendo interi popoli. E dunque mi pare strana questa spiegazione, fatico a capirne il senso se non altro tenendo conto anche del passato recente relativo alle due guerre mondiali. Se da millenni ci sono contenziosi tra gruppi numerosi di anime che cercano di risolvere con le guerre, bè, forse questo pianeta è da considerarsi una sorta di pattumiera spirituale?

    Edited by kaomanao - 2/11/2022, 09:30
  6. .
    Questo articolo è straordinario, spiega molto bene il comportamento di un fotone, oltre a rivelare il fatto che per la prima volta pare si sia riusciti finalmente ad avere una fotografia del comportamento di un atomo di elio che si comporta come 'particella' e come 'onda'. Quale attinenza potrebbe avere in campo spiritualistico? Bè, il fatto che nel mondo spirituale abbiano sempre detto che il tempo non esista, sembra confermato dall'esperimento descritto in tale articolo con l'atomo di elio, in quanto pare esserci una inversione temporale, ossia, dal futuro al passato, la causa posta nel futuro e l'effetto posta nel passato, insomma uno stravolgimento del concetto stesso di tempo paventato da tale esperimento come a far capire che il tempo non ha una vera specificità materiale o reale, che è per l'appunto solo una questione di punti di vista, un mero criterio osservazionale senza alcun aspetto concreto o materiale, perlomeno a livello quantistico.

    https://reccom.org/tempo-passato-futuro-me...ca-quantistica/
  7. .
    Su Sonia Rinaldi ho un mini-pdf del 2010 che descriveva lo status quo all'epoca delle ricerche in ambito transcomunicazione strumentale. Incredibilmente è ancora presente sul web al link www.acsss.it/wp-content/uploads/201...mentale-ITC.pdf. A rileggerlo non mi ricordavo che l'astronauta Ed Mitchell avesse annunciato la sua collaborazione con Sonia Rinaldi. Riguardo allo statuto espistemologico di questo tipo di ricerche, ricordo che ne discussi in un convegno del 2019 con Marco Luzzatto , ribadendo il fatto che la scienza 'ufficiale' fosse così eccessivamente dogmatica da non voler prendere in considerazione le sue ricerche (ne scrissi un posto anche qui https://piddia.forumcommunity.net/?t=61244092 ). Su Sonia Rinaldi andando su Amazon ho visto che c'è una nutrita bibliografia nel merito delle sue ricerche al link www.amazon.it/s?k=sonia+rinaldi&i=...&ref=nb_sb_noss , in inglese e in portoghese. Il problema è riuscire a trovare info tecniche dettagliate sulle tecniche da lei utilizzate.
  8. .
    Istituto di ricerche avanzate in transcomunicazione [strumentale]

    Video che mostra le immagini del volto di Amber, una ragazza passata nel mondo spirituale, immagini con tecniche di metavisione ad opera di Sonia Rinaldi (Brasile)

    fonte: www.facebook.com/soniarinalditci2014/videos/436265065313665/


    Meus amigos,
    nos parece que nossos Amigos Espirituais estão avançando muito rápido!
    O que vocês verão neste vídeo é de impressionar.
    Muitos conhecem a mocinha que aparece o vídeo. Para quem não
    conhece, está moça chama-se Amber. Já desencarnada, foi feita uma revista eletrônica com o caso dela. Amber costuma aparecer com frequência nas transimagens. Mas desta vez, aconteceu um fenômeno prá lá de especial. Amber piscou os olhos! Sim meus amigos! Ela piscou os olhos. Compartilho com vocês este momento muito especial.
    Abraços,
    Equipe IPATI

    Edited by kaomanao - 16/10/2022, 18:14
  9. .
    CITAZIONE (Darca @ 15/6/2022, 22:54) 
    Grazie di cuore dei consigli. Proverò a farlo anche se, in questo momento mi è difficile provare gratitudine perché non trovo un senso al fatto che un ragazzo di 21 anni (si lo so capita a tanti bambini e giovani adulti) abbia dovuto soffrire tanto e andarsene col dolore e la consapevolezza della morte a soli 23 anni. Forse è ancora presto per me ma sento che devo trovare assolutamente una risposta. Proverò ancora e ancora. Grazie ancora.

    Lo so,è dura e difficile,ma alcuni di noi che si sono approcciati al mondo spirituale (alcuni di questo forum ma anche alcuni del gruppo facebook del nostro Claudio Pisani ( www.facebook.com/groups/298187519017838 ) ne sono usciti fuori dalla spirale del dolore, me compreso. Nel 2005 persi uno dei mie fratelli a Febbraio e il mio papà a Novembre, dopo la scomparsa del mio papà ricordo che innanzi alla sua salma dissi espressamente "ci vediamo presto,caro papà". Ebbene, dopo qualche mese di dolore e sofferenza, il tempo di assorbire queste esperienze, il mio papà mi venne a trovare in sogno - un sogno lucido - e mi raccontò che stava bene. In quel periodo ero un ferreo agnostico razionale, dopo le 2 esperienze di lutto iniziai a chiedermi il perchè mi fosse successo questo nel giro di uno stesso anno...iniziai ad interessarmi,con un approccio e una mentalità scientifica tipica dell'agnosticismo,al mondo delle Nde,studiai,lessi molto,per cercare di capire se la sopravvivenza della coscienza fosse una chimera o meno.Bè,dopo molti anni giunsi alla conclusione che ogni spiegazione 'scientifica' che venisse data nel merito nessuna di esse era in grado di soddisfare quello che in gergo epistemologico si chiama 'rasoio di Occam' (per intenderci nessuna spiegazione scientifica era così esaustiva e sufficiente da spiegare una tale fenomenologia complessa). Nel 2013 poi persi la mamma,da quel momento in poi decisi finalmente di approcciarmi al mondo della medianità frequentando vari convegni tra quelli che venivano resi noti nella home page del sito di Claudio - sono andato dunque nella Repubblica di San Marino, a Torino, all'Aquila,Assisi,Santa Severa e poi Roma,ed ebbi varie possibilità di contatti gratuiti della durata di 20 minuti con varie mediums. Questo discorso di approfondimento, di crescita, di consapevolizzazione mi ha aiutato a superare quella fase di dolore,e oggi sono riuscito finalmente ad avere una cera sintonia con le mie guide che a quanto pare sono sempre lì presenti nei momenti di maggiore difficoltà facendo dei veri e propri miracoli. Naturalmente, il tipo di connessione si basa per me sul profondo amore che ho verso le mie guide. Naturalmente, non è mai così scontato e anche semplice che la connessione con il mondo spirituale la si riesca a stabilire rapidamente, a volte la fase del dolore e della sofferenza può essere per i nostri cari e le nostre guide un ostacolo. Un altro consiglio che mi sento di darti,e in piena sintonia con quanto detto anche dall'amico Silvio, è che questi sforzi vanno comunque fatti da sè stessi, nel senso che non bisogna fare l'errore di affidarsi in toto a estranei,perchè questo è un percorso individuale che va fatto leggendo,studiando,analizzando,sperimentando,senza lasciarsi imnbrigliare da false speranze- quelle elargite per esempio in televisioni da cartomanti, maghi,,,e via dicendo. Anche l'approccio alla medianità si è svolto comunque sempre con un certo tipo di cautela, seguendo alcuni criteri razionali che solitamente vengono dati per evitare di incorrere in speranze illusorie.

    Edited by kaomanao - 16/6/2022, 18:54
  10. .
    CITAZIONE (Darca @ 15/6/2022, 12:46) 
    Lo capisco razionalmente ma in questo momento riesco a fronteggiare il mio dolore straziante solo con psicofarmaci. Ho letto molto in questi mesi sull'argomento del dopo vita. Ho ripreso a praticare la meditazione e ho anche contattato un medium ma la risposta mi e sembrata troppo generica. Ultimamente ho letto di Moen e ho visto un video su youtube in cui si parlava del dottor Pisani. Ed eccomi qua. Sono alla ricerca di qualcosa di inconfutabile, ma tutto mi sembra davvero molto complicato. Grazie comunque dell'attenzione e dei consigli, é una piccola anestesia sulla mia piaga dolente.

    Di nulla. Se posso dare un altro consiglio, per quello che può valere, visto che si parla di meditazione, provi a cercare un momento di solitudine (per esempio quando in casa non c'è nessuno e se riesce ad isolarsi anche dai rumori dell'ambiente esterno),poi esprima una preghiera verso il mondo spirituale (anche verso le proprie guide,i propri angeli) chiedendo loro aiuto per la sua situazione, coinvolga le sue guide - o anche angeli custodi - esprimendo tutto il suo dolore, concedendo loro il permesso di intervenire nella sua situazione - perchè purtroppo le nostre guide non possono intervenire se non diamo loro il nostro consenso - e perciò chiedendo loro aiuto. La preghiera non necessita di riti o formule ripetitive, è molto importante che sia del tutto spontanea e proveniente dal suo cuore,con l'accortezza di chiedere aiuto agli angele ed entità di luce, chiedendo espressamente protezione da entità o forze negative. Ai suoi angeli,alle sue guide,può chiedere qualsiasi cosa che possa aiutarla...La prima preghiera in assoluto non ho idea se nel suo caso venga immediatamente accolta dal mondo spirituale, a volte serve esprimere la propria preghiera più di 1 volta, senza tuttavia lasciarsi prendere dall'ossessione di ottenere ad ogni costo una risposta o un aiuto. Lasci le cose al tempo, cerchi di essere paziente, magari prima o poi le sue richieste verranno accolte e l'aiuto concesso,l'aiuto rchiesto a volte lo si può ottenere anche dopo qualche settimana o mese,poicchè anche il mondo spirituale necessita di organizzarsi dovutamente per venirle in soccorso. Quando ci si interfaccia con il mondo spirituale, bisogna rivolgersi alle proprie guide con umiltà e gratitudine,la gratitudine ma soprattutto l'amore verso le proprie guide - non so nella preghiera potrebbe esprimere il suo profondo amore per suo figlio ma anche verso le proprie guide - , le guide spirituali quando sentono da parte nostra gratitudine e amore cercheranno di fare il possibile per venire incontro. Ci si può rivolgere alle proprie guide con ogni appellativo, per loro non contano tanto i nomi con i quali vengono invocate, per loro è molto importante che il proprio protetto le riconosca come proprie guide e che sappiano che ci si affida a loro con tutto il cuore.
  11. .
    il nostro WM Claudio con Marino Parodi ha pubblicato uno splendido libro riguardo alla perdita del proprio bambino, "Nicola è accanto a me: Mio figlio mi parla ancora dall’aldilà", glielo consiglio. Ad ogni modo, le siamo vicini per una perdita non facile da affrontare. I propri cari,nel campo della letteratura medianica,nei messaggi che cercano di inviare e anche nei segni cercano di far capire che stanno bene e incoraggiano a superare la fase del dolore e a pensare a loro sopratutto con molto amore,nella fase di passaggio alla luce i propri cari hanno bisogno sopratutto di molto amore.
  12. .
    mi è passata la voglia dei 'convegni',con tutte quelle restrizioni che avevano seguito lo scorso anno, dubito che io abbia voglia di seguire un convegno dove venga (e veniva) richiesto il nazipass... >_<

    Edited by kaomanao - 14/6/2022, 22:59
  13. .
    Quanti bei ricordi, le variazioni armoniche di questa canzone eccezionale non sono mai aspre,sono dolci ,gentili, in modo tale che il tema sia sempre consono,coerente....un simile miracolo musicale è davvero una perla rara in confonto al panorama musicale dei giorni nostri (un panorama direi palloso,noioso,monotono,tecnicizzato,industrializzato,con una inventiva poco interessante)....questa canzone è una combinazione perfetta,mai tediante o monotona,anche se l'ascolti 100 volte ti emoziona sempre tantissimo.

  14. .
    lo trovo interessante,avendo sperimentato alcuni anni fa delle ipnosi regressive con una specialista che seguiva il metodo di Brian Weiss.

    riporto da www.facebook.com/anima.un.viaggio.infinito


    Ed eccoci a parlare di uno dei miei autori preferiti, ovvero il Dr. Michael Newton.
    Michael Newton è uno psicologo e ipnoterapeuta californiano, autore di numerosi bestseller sui temi della vita oltre la morte.
    Ha fondato il Michael Newton Institute for Life between Lives Hypnotherapy dove addestra terapeuti alle sue tecniche innovative.
    "Il viaggio delle anime" è uno dei migliori resoconti del periodo "fra le vite" ovvero il periodo che va dalla morte fisica fino alla prossima rinascita.
    Ad accompagnarci ci saranno i 29 casi che ci faranno scoprire cosa succede dopo la morte, il ricongiungimento con i nostri cari e la nostra giuda, com'è strutturato il mondo dello spirito, la scelta della nuova vita e tanto altro.
    Questo è uno dei migliori libri non solo per quanto riguarda l'ipnosi regressiva alle vite precedenti ma anche per quanto riguarda la descrizione del mondo dello spirito. Pochi altri ne parleranno (Dr. Andy Tomlinson) ma non in modo così esauriente.
    Amo questo libro.
    Se amate questo argomento e non lo avete mai letto, dovete leggerlo. Ha un due difetti questo libro: il prezzo (22 euro sono troppi. Se avesse la copertina rigida potrei ancora capire il perché costa così tanto) e il fatto che non abbiamo
    fatto la versione ebook (visto l'importanza che ha questo libro, sarebbe d'obbligo fare una versione digitale).
    Poi per il resto è scritto in modo molto fluido, scorrevole; non vi accorgerete che ha più di 300 pagine.
    Vi lascio il link per acquistare il libro:
    https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__...GwMSjSApq9OnkjE
    #MichaelNewton #ilviaggiodelleanime #venexiaedizioni #ilgiardinodeilibri #psicologia #psicologiaspirituale #ipnosiregressiva #ipnosiregressivaalleviteprecedenti #reincarnazione #Anima #spirito #mondodellospirito #morte #libri #libridaleggere
    #passione
  15. .
    Non conosco personalmente Sonia Benassi (una volta ho fatto un contatto con un'altra Sonia, Sonia Santaniello , a ottobre 2021 - https://m.facebook.com/story.php?story_fbi...source=timeline ). Devo dire che sulla parte che tocca il tema suicidio sembra confermare anche le mie attuali conoscenze,vale a dire, che a volte il suicidio pare essere pianificato in anticipo oppure che anime molto elevate pare costituire una sorta di via di uscita come traspare anche da questo resoconto ( www.facebook.com/groups/2981875190...23823989787524/ ). L'aldilà naturalmente ha molte sfaccettature,molti piani e molti modi di vedere che sono attinenti a piani e progetti animici individuali,il che vuol dire che non sempre un suicidio venga valutato in maniera unilaterale.

    Edited by kaomanao - 27/4/2022, 14:42
256 replies since 29/7/2013
.