25 Aprile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Ieri si è festeggiato il 25 Aprile, giorno della liberazione, andando oltre l'iprocrisia e le menzogne dei politici di oggi (alcuni dei quali asserviti a Davos e al WEF), oggi mi è stranamente - direi davvero stranamente -venuta in mente una canzone, "Gam gam", che personalmente considero davvero straordinaria, eccezionale, non tanto a livello musicale - che secondo uno dei commenti al video ripercorre lo stile musicale delle comunità yddish dell'Europa Centro-Orientale - ma soprattutto per l'incredibile profondità, dolcezza, armonia melodica e il testo in ebraico, in cui si possono percepire la sofferenza profonda di una anima che tenta di aggrapparsi con tutte le forze all'amore e alla pietà divine....davvero eccezionale secondo il mio punto di vista.. se posso aggiungere una nota personale sulla canzone, non è tanto la razionalità,la pomposità la raffinatezza o la complessità di una struttura compositiva strumentale e armonica a rendere una canzone grande, quanto il peso del cuore, dell'anima, delle emozioni, dei sentimenti a renderla tale....



    Edited by kaomanao - 26/4/2022, 15:15
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    205

    Status
    Offline
    L'essere umano può essere tutto, in quel tutto c'è anche il male, le tenebre. Chissà quanta tristezza e sofferenza avranno patito, mi auguro che ora stiano nella luce più calda e intensa, il più possibile vicino a Dio. Mi auguro la stessa cosa per tutte le vittime di qualsiasi guerra. Questa musica, che avevo già ascoltato, accompagna le tristi fotografie della guerra lasciandoti nell'animo tanta tristezza e amarezza. Speriamo in un futuro diverso.
     
    Top
    .
1 replies since 26/4/2022, 13:51   29 views
  Share  
.