Bowie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Stavo vedendo un video su ytb(da un post fbk sul gruppo del nostro WM) su una musica venuta fuori da una canalizzazione di Sonia Benassi ricevuta da David Bowie, mi colpisce una frase:

    "In questo mondo così misero e violento, dobbiamo innalzare gli animi delle persone"

    Già, la miseria della moderna umanità, che secondo me raffigura alla perfezione la mancanza di luce, il buio dell'anima...leggo su fbk molti post che inneggiano alla 'speranza', alla necessità di un cambiamento di paradigma, leggo i post della Thunberg che lamentano lo scarso - se non nullo - impegno 'politico' nell'affrontare seriamente i cambiamenti climatici - secondo me irreversibili - , oppure altri post sempre su fbk che lamentano del fatto che politici incompetenti e collusi votino per l'invio di armi piuttosto che impegnarsi sul fronte della 'pace'...secondo me tutte queste 'lamentele' seppur legittime e contestualizzate, sono inefficaci, per il semplice motivo che non c'entrano il punto cruciale alla base di tutto questo macello, ossia, il fatto che tutto ciò deriva ormai da una cultura e da una mentalità talmente radicalizzate che ignorano e disprezzano il lato 'animico', si preferisce continuare a vivere nell'oscurità piuttosto che chiedersi se non sia il caso di iniziare a dare 'ascolto' alla propria luce animica, al proprio istinto animico a livello individuale.....secondo me una umanità che ignora "volutamente" questo aspetto fondamentale è davvero 'misera', 'violenta', 'destinata ad autoestinguersi...'

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    205

    Status
    Offline
    Speriamo di no, lasciamo sempre accesa la speranza... speriamo che i nostri figli vivano tempi migliori. Dal nostro piccolo continuiamo a contribuire combattendo per il bene e l'onestà e poi sarà quel che dovrà essere. Non tutte le parti del mondo vivono le stesse situazioni nel negativo, questo è un mondo dove si alternano male e bene, disordine e ordine, attualmente in Italia stiamo vivendo nel male e in un gran disordine(corruzione, perdita di valori ecc. ecc. ). In altre parti del mondo a parte la pandemia e le varie teorie del grande reset(comprese di conseguenza le gravi tensioni/guerra tra Russia e Ucraina) va meglio o peggio a secondo dei luoghi, quindi nulla è mai veramente perduto per tutta l'umanità.

    Edited by Silvio TimeStream - 9/4/2022, 13:04
     
    Top
    .
1 replies since 6/4/2022, 10:26   60 views
  Share  
.