Intervista al Dottor Greyson, confermata la veridicità della NDE del Dottor Eben Alexander

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    205

    Status
    Offline
    Interessante intervista del Dottor Greyson, potete mettere i sottotitoli in italiano, l'intervista è interessante intanto perché ripercorre con lo stesso protagonista il lavoro svolto in tanti anni sulle NDE (lavoro enorme e importantissimo sul tema), inoltre Greyson sia nel suo libro After che in questa intervista riabilita in maniera definitiva l'esperienza di premorte del Dottor Eben Alexander, tanto bistrattata da una parte dei suoi colleghi ai quali evidentemente dispiace conoscere altre verità che non siano viste di buon occhio da parte di quella comunità scientifica alla quale si sentono più legati e affini. Greyson non prende posizione per partito preso, ma da ottimo scienziato e ricercatore quale è si è studiato la sua cartella clinica e a quella ha fatto riferimento per esprimere la sua posizione in merito. Greyson dopo essersi studiato la cartella clinica, è arrivato alla conclusione che l'esperienza del Dottor Eben Alexander ha tutte le caratteristiche per essere un'autentica NDE, inoltre le condizioni cliniche in cui si è trovato durante l'esperienza, sono le stesse che ha raccontato Alexander, non quelle che invece certi suoi colleghi/giornalisti oppositori hanno cercato di spacciare in alternativa alla realtà:



    Grayson pur partendo da scettico è ormai convinto che esiste un'altra dimensione, un dopo, un after appunto, per via delle innumerevoli evidenze delle quali è stato testimone... ma esprime sempre cautela senza lasciarsi andare a facili deduzioni. Comprensibile la sua posizione, considerato che nonostante sia in pensione dovrà sempre continuare a confrontarsi con una comunità scientifica che per la sua maggioranza ha un solo e chiaro orientamento e che difficilmente cambierà, o almeno cambierà a breve termine.

    Claudio che è un medico potrà capire meglio dall'intervista a cosa mi sto riferendo e magari esprimere con due concetti più chiari cosa intendo dire, non ho argomentato di più sulle condizioni cliniche di Alexander proprio per evitare di avventurarmi su un tema complesso e che non rientra nella mia sfera di studi.

    Saluti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Sarebbe interessante trasformare in testo da pubblicare. Conosci qualche programma che faccia questo lavoro?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    205

    Status
    Offline
    Come trasformare l'audio di un video in testo:

    esempio 1

    utilizziamo Google Chrome ed apriamo lo specifico video su Youtube
    Premere il tasto F12, su Mac invece premete Opzione+Cmd+J
    Incollare la seguente stringa nella console del Browser appena aperta:
    if(yt.config_.TTS_URL.length) window.location.href=yt.config_.TTS_URL+"&kind=asr&fmt=srv1&lang=it"
    (la seguente stringa di testo è settata per l'audio di un video in italiano, se volete cambiare lingua dovete cambiare il suffisso presente in lang=it, ad esempio in lang=en)

    Subito dopo viene generata la trascrizione audio del video in formato XML

    Per salvare il testo non dovete fare altro che cliccare con il tasto destro su un'area vuota della pagina, cliccare su "Salva con nome" ed infine salvate il documento con estensione .html
    Fatto questo avrete il vostro documento di testo nella cartella in cui l'avete salvato
    Vi basta aprirlo con un semplice editor di testo per poterlo modificare e leggere a vostro piacimento

    Oppure:

    Il servizio offerto da You-TLDR è completamente gratuito e non necessita di processi di registrazione. L'unico prerequisito necessario per utilizzare il servizio è aver copiato il collegamento video da cui estrarre il testo.
    In questo modo, andando sul sito si vedrà subito la barra in cui incollare il link. Una volta incollato bisogna cliccare sul pulsante "Transcribe"' per avviare l'elaborazione del video. Dopo pochi secondi, tutto il testo del video verrà visualizzato sullo schermo, con timestamp. In questo modo, è possibile sapere a quale momento del video corrisponde ogni testo.

    You-TLDR è uno strumento che può far risparmiare molto tempo in varie circostanze, quindi vale la pena utilizzarlo.

    https://you-tldr.com/

    Ci sono anche altri metodi... questi sono solo due tra altri.

    Saluti
    Silvio
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Wow!!! Provo subito! Grazie.
    Circa l'intervista...e chi sono io davanti a un simile erudito scienziato che ci vogliono tre minuti abbondanti per elencare i suoi titoli?😂😂😂
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Ha funzionato e l'ho anche tradotto. Revisione del testo e poi lo pubblico. Mi ha sorpreso il paragone che Greyson fa fra le dita della mano e l'unione fra gli spiriti che anni fa avevo usato io per spiegare la reincarnazione!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    205

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CLAUDIO WM @ 25/3/2022, 11:47) 
    Mi ha sorpreso il paragone che Greyson fa fra le dita della mano e l'unione fra gli spiriti che anni fa avevo usato io per spiegare la reincarnazione!

    :b:
     
    Top
    .
5 replies since 24/3/2022, 10:45   58 views
  Share  
.