Paulo Victor, tre esperienze di premorte in una solo vita.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    205

    Status
    Offline
    Questa persona ha avuto tre esperienze di premorte, interessante come queste esperienze gli abbiano cambiato la vita per sempre, a tal proposito è bene ricordare cosa dissero Peter e Elizabeth Fenwich proprio su questo aspetto:

    "Semplicemente non hanno le conoscenze necessarie … Si dicono tante sciocchezze sulle esperienze di premorte, e a dirle sono persone che non hanno a che fare quotidianamente con queste cose. Pertanto, io sono assolutamente certo che queste esperienze non sono causate dalla carenza di ossigeno, dalle endorfine o da qualunque altra cosa del genere. E certamente nessuna di queste cose è in grado di giustificare la qualità trascendentale di molte di queste esperienze, né il fatto che le persone avvertono un incolmabile senso di perdita quando se le lasciano alle spalle (Fenwick 1995: 47)."

    "Anche se si possono trovare delle spiegazioni scientifiche in grado di giustificare alcuni aspetti delle Esperienze di Premorte, non sono riuscita a trovare nessuna spiegazione che sia in grado di giustificarli tutti contemporaneamente. Occorre spiegarli tutti nel loro complesso ed è proprio questo … che gli scettici non fanno. Nessuna delle spiegazioni puramente fisiche funziona. (Gli scettici) sottovalutano ampiamente il fatto che le Esperienze di Premorte non sono soltanto il verificarsi di un insieme di eventi casuali, bensì una faccenda altamente organizzata e dettagliata (Fenwick 1995: 47)."





    Saluti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Il cervello degli scettici è diverso,non è plastico e quindi in grado di accettare nuovi modelli di pensiero.
     
    Top
    .
1 replies since 14/3/2022, 19:12   28 views
  Share  
.