DMT - NDE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    205

    Status
    Offline
    https://near-death.com/steve-taylor-dmt-an...th-experiences/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Silvio, purtroppo non viene citato quello che io chiamo "Lo zoccolo duro" (per gli scettici) delle NDE, ovvero le OOBE con descrizioni di fatti avvenuti anche a notevole distanza dal luogo ove è avvenuto l'arresto cardiaco, nè le guarigioni miracolose da malattie terminali. Glielo scriviamo a Kevin?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    205

    Status
    Offline
    Altri spunti di riflessione per Kevin...

    "Basandosi su antiche illustrazioni, pratiche tradizionali, e racconti dei secoli passati, le molte esperienze con DMT attraverso la storia per lo più hanno temi e regni spirituali comuni. Come potrebbe essere possibile se queste esperienze fossero solo il prodotto delle singole menti individuali?

    È più probabile che la DMT sia capace di staccare temporaneamente la coscienza di ognuno dal suo canale fisico e accoglierla momentaneamente in un'esistenza dietro il regno fisico."

    https://www.siamovita.it/2016/11/vita-dopo...-religione.html
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Infatti in qualsiasi modo si "stacchi" il cervello dall'IO Cosciente, i risultati sono simili, ma NON uguali a quando avviene la disalimentazione ematica in caso di "morte" . Che poi si venga resuscitati è secondario, semmai la domanda importante è PERCHé non tutti i resuscitati hanno una NDE. Io penso che sia la stessa situazione che si verifica con i sogni e sarebbe interessante paragonare le percentuali di coloro che ricordano i sogni con quella dei ritornati che raccontano la loro esperienza. Credo che sarebbero sovrapponibili... glielo chiediamo a Kevin?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Fatto!
    Hi. Why there aren't references to verified OOBE's? I think that skeptics can't deny many of verified accounts of conversations, objects, people seen also on distant locations from many NDEr's. More: did you ever find statistics on how many people remember their dreams? I think that the pecentage of those who recall dreams are similar to those who recall an NDE.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    205

    Status
    Offline
    :b: :rolleyes:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Mi ha risposto che sta scrivendo un articolo proprio su tali argomenti.
     
    Top
    .
6 replies since 24/5/2021, 08:31   73 views
  Share  
.