Aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, non so neanche bene perchè sto scrivendo... forse per sfogare il dolore che ho nel cuore...
    Sono approdato su questa pagina alcuni lustri faper trovare risposte e conforto alla perdita del mio caro amico Sergio, un fratello per me. Riuscii ad avere anche un contatto tramite la compianta Natalie e grazie alla mediazione di Claudio.
    Questa pagina così come diversi contatti medianici e la metafonia cominciarono a curare il mio cuore e la mia anima. In quei terribili momenti in cui venni abbandonato anche da alcuni amici "storici" che non sopportavano il mio dolore ci fu una persona che invece mi donò la sua preziosa amicizia. Vide in me il buono nel mio momento peggiore quando invece tutti non riuscivano a vedere più nulla di positivo in me. Diventammo presto inseparabile. Un amicizia profonda, importante. Più che un amicizia una fratellanza. Non sostituì Sergio ma si affiancò a lui facendomi vedere che la vita era ancora bella e che potevo donare il mio cuore anche ad altri.
    Ora 20 giorni fa esatti anche questo amico se ne è andato, improvvisamente, inaspettatamente, lasciando nella disperazione oltre a me e i suoi genitori anche sua moglie e una bimba di appena 6 mesi.
    Non ho più lacrime, il mio cuore è devastato e la mia anima lacerata.
    Mi alzo al mattino sperando arrivi presto l'ora di coricarsi di nuovo e mi addormento sperando di non svegliarmi più se non nel suo abbraccio.
    Scusate è solo uno sfogo, non so più cosa dire e pensare, sperare.
    La mia vita è finita 20 giorni fa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Caro Matteo.
    La tua storia è davvero molto triste, ma dovresti sapere che qui su questo piano fisico non dobbiamo mai meravigliarci delle prove che ci giungono dal nostro karma. Se ci fai caso, ognuno di noi ha una "perdita" che può essere di un oggetto, di un animaletto da compagnia o, purtroppo, di una o più persone care. La tematica della perdita è un modo per imparare, per capire, che persino gli affetti non sono garantiti per sempre. Almeno su questo piano di esistenza, perchè quando passeremo dall'altra parte, li ritroveremo tutti e stavolta sarà PER SEMPRE. Dobbiamo accettare il fatto che siamo Spiriti Eterni e che questa attuale avventura nel mondo denso della materia è solo provvisoria. Ti invio le mie più sentite condoglianze e ti esorto a cercare le risposte nel tuo cuore, tornando a interessarti della Parapsicologia col supporto (modesto) del nostro sito.
    Un abbraccio di Luce.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao Claudio,

    grazie mille per le tue parole. Il tuo sito, per me è sempre stato una carezza al cuore, nel passato come ora. E' stato uno dei miei primi approdi nel mondo della parapsicologia e il primo dove sono tornato a cercare nuovamente rifugio. So che le nostre anime sono eterne e che quando sarà il nostro turno incontreremo di nuovo tutte le persone che amiamo e che ci amano. Questo è un grande conforto. Sono, siamo qua per imparare. Spero solo di aver imparato abbastanza perchè sono davvero stanco.
    Grazie di cuore
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Se te la senti, potresti tentare un approccio più personale e intimo con il mondo spirituale,per esempio iniziando a rivolgerti alle tue guide spirituali chiedendo loro protezione e aiuto - con la raccomandazione di rivolgersi ad entità di luce per evitare di essere soggiogati da entità oscure - con delle preghiere che siano il più possibile mentalmente aperte - cioè il più possibile libere da credenze nei vari dogmi religiosi - e pienamente spontanee, dunque senza la necessità di ricorrere a particolari formule e/o riti di qualsivoglia credenza religiosa.

    Non è indispensabile chiamare le proprie guide per nome,basta concedere loro il permesso di venirti in aiuto,perchè senza il tuo consenso non possono
    in alcun modo interferire con le tue vicende personali.

    L'approccio al mondo spirituale deve basarsi sulla umiltà,sulla propria disponibilità di mente e di cuore,evitando di essere pretestuosi,o di fare richieste
    che non c'entrano nulla con il mondo spirituale.

    Di certo non ci si può aspettare una risposta o dei segnali nell'immediato,magari arriva un segnale dopo diverse ore,giorni,settimane o mesi,a seconda
    anche del proprio stato interiore e mentale,per esempio,una eccessiva sofferenza rappresenta per il mondo spirituale un ostacolo difficile da travalicare,
    spesso e volentieri le guide asseriscono che il dolore,benchè naturale e lecito,debba far spazio a ricordi di amore,in modo tale che il mondo spirituale
    possa avvicinarsi più facilmente a noi.

    Dunque,pensare ai propri cari con amore piuttosto che con il dolore può agevolare il compito delle guide spirituale e del mondo spirituale in generale.

    Ciao
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    205

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteo1972 @ 22/12/2020, 15:42) 
    Ciao a tutti, non so neanche bene perchè sto scrivendo... forse per sfogare il dolore che ho nel cuore...
    Sono approdato su questa pagina alcuni lustri faper trovare risposte e conforto alla perdita del mio caro amico Sergio, un fratello per me. Riuscii ad avere anche un contatto tramite la compianta Natalie e grazie alla mediazione di Claudio.
    Questa pagina così come diversi contatti medianici e la metafonia cominciarono a curare il mio cuore e la mia anima. In quei terribili momenti in cui venni abbandonato anche da alcuni amici "storici" che non sopportavano il mio dolore ci fu una persona che invece mi donò la sua preziosa amicizia. Vide in me il buono nel mio momento peggiore quando invece tutti non riuscivano a vedere più nulla di positivo in me. Diventammo presto inseparabile. Un amicizia profonda, importante. Più che un amicizia una fratellanza. Non sostituì Sergio ma si affiancò a lui facendomi vedere che la vita era ancora bella e che potevo donare il mio cuore anche ad altri.
    Ora 20 giorni fa esatti anche questo amico se ne è andato, improvvisamente, inaspettatamente, lasciando nella disperazione oltre a me e i suoi genitori anche sua moglie e una bimba di appena 6 mesi.
    Non ho più lacrime, il mio cuore è devastato e la mia anima lacerata.
    Mi alzo al mattino sperando arrivi presto l'ora di coricarsi di nuovo e mi addormento sperando di non svegliarmi più se non nel suo abbraccio.
    Scusate è solo uno sfogo, non so più cosa dire e pensare, sperare.
    La mia vita è finita 20 giorni fa.

    Ciao Matteo, scrivi qui poiché questo sito è sostenuto dal vero bene e lo si sente in tutte le sue manifestazioni, quando un albero è buono lo si riconosce dai frutti, quest'"albero"(purtroppo) è stato amputato ma le persone che lo curano sono riuscite a farlo crescere più forte e bello di prima.

    Mi dispiace, veramente difficile al tuo posto continuare a svegliarsi ogni mattina, hai tutta la mia comprensione. La vita è preziosa e va vissuta anche con tutte le contraddizioni e le prove che ci sottopone. Anche gli altri essere viventi vivono vite difficili, quasi intollerabili eppure combattono per la vita senza arrendersi e senza neppure poterlo fare. Cerca di trovare altre ragioni di vita, senza scordarti di quello che ti è stato dato dai tuoi cari amici, quello che ti hanno dato ti permetterà di affrontare ulteriori anni della tua vita molto più ricco nell'animo di qualsiasi altra ricchezza ti possa essere data su questa terra. Molti sentiranno in te questa ricchezza, ne sono convinto.

    Un saluto di cuore.

    Silvio
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Cari Kaomanao, Silvio e Claudio, grazie per le vostre risposte e scusatemi per il ritardo. È davvero difficile ma questa pagina è veramente un oasi nel deserto. Venire qua a leggere articoli, esperienze dà speranza e sollievo. Rende il compito di sopravvivere un po' meno arduo. Grazie di ❤️
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Grazie, Matteo, purtroppo il flusso di messaggi è diminuito moltissimo da quando c'è FB. CMQ siamo presenti anche lì! Buon Anno
     
    Top
    .
  9. Ryu Benth
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non riesco a convicermi che esista un dopo di questa Vita così come non credo che esista un prima. L' uomo è l' unico animale secondo me che non accetta questa situazione in quanto è propio il nostro inconscio che non ce lo permette
    ma polvere eravamo e polvere torneremo ad essere. Sono molto abbattuto ed arrabbiato per questa cosa, ma ritengo che sia l' unica Verita' ahime'.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Caro Amico.
    Le prove che l'aldilà esiste sono tsli e tante che negarne l'esistenza sarebbe come negare l'esistenza del monte Everest pur stando ai suoi piedi. Solo bendandosi gli occhi si potrebbe fare una simile affermazione. Legga il nostro sito,quelli di Victor Zammit e di Mike Tymn e.....ne riparliamo fra qualche mesetto!!😁
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    205

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ryu Benth @ 18/3/2021, 15:42) 
    Purtroppo non riesco a convicermi che esista un dopo di questa Vita così come non credo che esista un prima. L' uomo è l' unico animale secondo me che non accetta questa situazione in quanto è propio il nostro inconscio che non ce lo permette
    ma polvere eravamo e polvere torneremo ad essere. Sono molto abbattuto ed arrabbiato per questa cosa, ma ritengo che sia l' unica Verita' ahime'.

    Anche secondo me tante cose nella vita funzionano in un certo modo, ma per l'appunto sono idee in soggettiva che in qualunque momento possono essere riconsiderate. Le verità non sono uguali per tutti, spesso si scoprono per caso oppure perché si è cercato. Semmai ci sarebbe da chiedersi perché la gente si crea idee "proprie" senza aver cercato, o essersi informato autonomamente... Forse non sarà il suo caso, ma da quello che ho potuto notare in questi anni di ricerca è che molta gente si autoconvince di qualcosa solo perché è l'andamento della massa. Le leggi fisiche sono in continua evoluzione e ciò che si dava per buono prima può cambiare in un'istante semplicemente perché qualcuno o qualcosa riesce a cambiare il punto di vista di come tale fenomeno viene osservato/calcolato/sperimentato rispetto a prima. Pensare che il suo punto di vista sia l'unico possibile è alquanto improbabile, considerato che noi disconosciamo più del 95% della realtà. Gli argomenti, le evidenze riportati su questo sito e negli altri ricordati dal Dottor Pisani sono elementi utili proprio per tentare di conoscere anche se solo in minima parte quel 95% e oltre a noi sconosciuto. Una verità/realtà diventa tale quando la scopro io, non quando la scopre la massa, che spesso la verità della massa può essere distorta per i più svariati motivi. Quindi non sto qui a dirti che esiste l'aldilà, anche se molti affermano di esserci stati e di esserne convinti, però come vedrai anche qui, ci sono una quantità enorme di realtà diverse e molte di queste sono raccontate a ragion veduta poiché vissute. La differenza di una realtà rispetto a quella di un'altro può essere enormemente differente già nelle piccole cose di tutti i giorni, figuriamoci in argomenti come quello che stiamo affrontando in questo sito.

    Se non l'hai già fatto, quando avrai avuto modo di leggere anche solo una minima parte di quanto riportato su questo sito potremo riparlarne qui su questo forum così da avere qualche elemento in più su cui potersi confrontare.

    Saluti
    Silvio
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    "Emilia Clarke",eccezionale in "Games of Thrones",altrettanto stupendo e geniale il main theme della sigla musicale della serie televisiva
    www.youtube.com/watch?v=1yx1aV7Av2M&ab_channel=2CELLOS

    Eppure eppure,quando ho voluto saperne qualcosa di più su questa giovane attrice,di colpo mi sono sentito un nanetto quando ho saputo delle incredibili traversie che questa ragazza ha dovuto affrontare per via di un doppio aneurisma cerebrale.

    Tenacia,forza di volontà,voglia di combattere,in una parola,amare profondamente la 'vita'. Mi sono sempre chiesto da dove nascano simili incredibili energie in una situazione di assoluto sconforto. Una delle fallacie del riduzionismo scientifico è nel non tener conto del contenuto di talune e particolari esperienze di vita,mi riferisco per esempio alle Nde: è troppo banale,direi semplicistico affermare che certi forti riscontri oggettivi venuti fuori da tali esperienze siano solo mero frutto di coincidenze. Come dice Silvio,mai fermarsi al 'già detto',o alle apparenze,se si scende in profondità si possono arrivare a scoprire cose meravigliose - come la storia straordinaria di Emilia - , oppure si possono arricchire e allargare i propri orizzonti.

    Edited by kaomanao - 23/3/2021, 14:34
     
    Top
    .
11 replies since 22/12/2020, 15:42   192 views
  Share  
.