Perdita figlia...e separazione coniugale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucebianca
     
    .

    User deleted


    Ho perso mia figlia 2 anni fa...aveva 9 anni.
    Ho cercato di mantenere saldi i cocci della mia famiglia, per mio marito, per l'altro figlio,...
    Pensavo che ce la stessimo facendo...invece mio marito dopo un anno e mezzo è uscito di casa dicendo che non riusciva più a viverci come famiglia senza nostra figlia.
    L ho supplicato di rimanere, di parlare con altri genitori come noi, di farci aiutare, ma è stato inutile.
    Si sta rifacendo una vita, ho scoperto che da tre mesi convive con una ragazza in un'altra provincia e fra un mese ci separeremo.
    Mi chiedo se serviva altro dolore a quello che già c'era..
    Vi chiedo se ci sono altre esperienze simili.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Cara Lucebianca.

    Lo so, è difficile accettare due "disgrazie" così gravi in poco tempo, ma ti assicuro che non sei la sola. Dopo poco tempo che avevo perso Coco', andai ad uno dei miei primi convegni e conobbi una signora che ci aiutava tutti. Seppi poi, leggendo il suo libro, che aveva perso due figlioli ed il marito, eppure era serena e ci dava tanto conforto. Ecco dov'è la risposta: aiutare il Prossimo come meglio possiamo, con le opere, coi fatti e mettendoci tanto impegno. Vedrai che col tempo tutto si sanerà e pure tu potrai rifarti una vita. Non mi sento di criticare tuo marito, succede spesso che noi uomini davanti ad una tragedia del genere fuggiamo...siamo vigliacchi?
    Studia bene il Paranormale, fatti una tua idea di come funzionano le cose qui sulla terra e ricordati che Dio non ci manda delle lezioni da imparare se non siamo in grado di superare tali prove.
     
    Top
    .
  3. Lucebianca
     
    .

    User deleted


    Grazie Claudio per la tua risposta.
    Sono sempre stata una persona forte e propositiva...ma credimi che non riesco a darmi pace per tutto questo.
    Mi chiedo come mio marito abbia potuto abbandonarci cosi, viene a trovare i figli una volta ogni due settimane, nonostante solleciti la cosa di essere più presente con loro.
    Dopo tutto questo ho dubitato anche sull'esistenza di un Dio...perché come si fa ad accettare tutto questo, a distruggere così una famiglia che prima tanto si amava?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Ciao.
    sono le domande che ci facciamo tutti dopo una perdita e risposte precise non esistono, dato che ognuno di noi ha il suo Karma che abbiamo già delineato prima di nascere in accordo anche con chi, poi, ci fa del male. Solo dopo il Passaggio capiremo ed accetteremo tali soluzioni come quelle più adatte a farci crecsere, qui dobbiamo solo tacere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    205

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucebianca @ 12/2/2020, 07:50) 
    Ho perso mia figlia 2 anni fa...aveva 9 anni.
    Ho cercato di mantenere saldi i cocci della mia famiglia, per mio marito, per l'altro figlio,...
    Pensavo che ce la stessimo facendo...invece mio marito dopo un anno e mezzo è uscito di casa dicendo che non riusciva più a viverci come famiglia senza nostra figlia.
    L ho supplicato di rimanere, di parlare con altri genitori come noi, di farci aiutare, ma è stato inutile.
    Si sta rifacendo una vita, ho scoperto che da tre mesi convive con una ragazza in un'altra provincia e fra un mese ci separeremo.
    Mi chiedo se serviva altro dolore a quello che già c'era..
    Vi chiedo se ci sono altre esperienze simili.

    Assurdo...

    In bocca al lupo per tutto, combatti e vivi per tuo figlio. Non giudico tuo marito ma non posso evitare di farmi domande...
     
    Top
    .
4 replies since 12/2/2020, 07:50   155 views
  Share  
.