Strane visioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Da alcuni anni mi capita a volte che in fase di dormiveglia mi capita di vedere immagini mentali di 'volti',compaiono per una frazione di secondo e poi vanno via.Mi sono sempre chiesto se fosse pura immaginazione,oppure l'inconscio,ma nelle fasi di dormiveglia,la sera - prima di cadere nel sonno profondo - o la mattina - prima di svegliarmi - appaiono in mente volti dai lineamenti precisi,sconosciuti,sopratutto femminili.Una volta di sera in pieno dormiveglia,il giorno dopo il disastro della Germanwings del 24 marzo 2015,mi apparve in dormiveglia il volto sorridente di un pilota con tanto di lustrini sulle spalle,tipici dei piloti aerei.Ricordo la mia sorpresa quando scoprii che quel volto assomigliava molto al copilota suicida di quel volo,Andreas Lubitz.

    Mi sono sempre chiesto come mai mi appaiono in mente immagini di volti sconosciuti,sono forse entità dell'aldilà? La scorsa settimana in un dormiveglia mi apparvero in mente immagini di più volti,erano due volti luminosi,e una invece era scura,coperta da un copricapo e da un paio di occhiali scuri.

    Il più delle volte sono volti amichevoli,sorridenti,per nulla minacciosi.Ma stamane nel dormiveglia mi è apparsa in mente l'immagine di un volto femminile con una espressione a metà strada tra l'austero e il compiaciuto,non so,come se mi conoscesse,mi volesse bene e allo stesso tempo mi volesse bacchettare o rimproverare di qualcosa ma sempre in maniera amichevole e bonaria,mai minacciosa.

    Una volta,diverso tempo fa,mi apparve di sera in mente - sempre in dormiveglia - l'immagine di una ragazza un pò preoccupata che sembrava volesse dirmi qualcosa,ricordo che in quel dormiveglia la mia reazione spontanea fu di chiederle se le servisse o le occorresse qualcosa - con il pensiero e non con le parole - ma l'immagine scomparve.

    E' un fenomeno che non mi dà alcun fastidio,anzi,è piacevole,rassicurante,come se qualcosa o qualcuno mi volesse in qualche maniera rincuorare o farmi capire qualche cosa che ancora non afferro.

    Edited by kaomanao - 2/8/2018, 11:35
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Ciao.
    Secondo me sono Anime in cerca di aiuto. Chiedi cosa puoi fare per loro, inviando Amore Compassione e Gentilezza. Facci sapere specie se ottieni verifiche.
     
    Top
    .
1 replies since 2/8/2018, 10:05   105 views
  Share  
.