ho perso mio padre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. orny
     
    .

    User deleted


    Gentilissimi
    Sono una ragazza di 32 anni e sono mamma di 2 figli bellissimi
    La mia vita era assolutamente normale fino al 14 luglio del 2016..quando il mio papà di 74 anni mi ha lasciato!
    Se n'è andato in un modo del tutto inaspettato!
    A febbraio ci siamo sentiti miracolati perché per una radiografia casuale che io ho fatto fare a papà abbiamo iniziato un iter di esami che ci ha portato a scoprire un carcinoma polmonare localizzato sul lobo sinistro!
    Nessuna metastasi, mio padre stava benissimo..nessuna necessità di chemio o radio...si esegue l'intervento il 24 giugno e mio padre si riprende bene tanto che il 2 luglio è già fuori!
    Il 9 luglio arriva la febbre e lo riporto in ospedale dove ci tranquillizzano dicendo che è normale avere la febbre dopo un intervento così importante e lo ricoverano!
    Il martedì passa anche la febbre e siamo tutti felici...il mercoledì però papà è nervoso...mi tratta malissimo..mi dice che erano gli ultimi giorni della sua vita..che lui ha un carattere bastardo e che adesso non c'è più tempo per cambiare
    (aveva un carattere un po' difficile, orgoglioso e rancoroso perché tradito dai suoi genitori..quindi non si fidava di nessuno...(40 anni fa litigò con i suoi e non hanno mai più fatto pace),
    Mi dice con fare autoritario che il lutto dura 3 giorni ma che poi bisogna andare avanti.
    Io ci rimango malissimo...gli chiedo di smetterla di parlare cosi perché mi fa male sentirlo parlare in questo modo..abbiamo litigato tanto e me ne andai piangendo
    Il giovedì lo chiamai alle 3 mettendo da parte l 'orgoglio e lui serenamente mi dice di non perdere altri giorni al Lavoro perché sarebbe stato dimesso il sabato....alle 22,39 mi telefonano e mi dicono che papà non c'era più per una complicanza stupida, rara post intervento (fistole)
    L'ultima volta che ho visto mio papà in vita è stato per un litigio.. Eravamo sempre uniti, mi accompagnava ovunque, mi appoggiava in qualsiasi cosa, mi consigliava, litigavamo davvero poco, ma poi bastava una battuta e tutto passava... era il papà migliore del mondo e ringrazio davvero dio di avermelo dato..ma non potete immaginare il dolore e la rabbia..era colpa mia..lui non voleva operarsi e io l'ho costretto...io mi sentivo miracolata e lui era arrabbiato con il mondo e con dio
    Lui era la mia roccia, il mio pilastro..c'è sempre stato e il giorno della sua morte era solo...solo in ospedale. .non ho potuto accompagnarlo nel suo passaggio e questo mi crea un senso di malessere!
    Mi spiace non essere stata li a dire papà stai sereno…oppure tenergli la mano dicendo papà sono qui…è questo ora il dolore che provo..doveva morire si come tutti, ma a casa sua…con me o la mamma che gli tenevamo la mano o con mio marito e i miei bimbi che gli facevano qualche battuta per rubargli l’ultimo sorriso prima di andare OLTRE!
    Avrei voluto abbracciarlo prima che chiudesse per sempre i suoi occhi, avrei voluto dirle che lo amo infinitamente e che ci saremmo rivisti prima o poi e quindi di andare sereno verso quel dio che in realtà lo ama infinitamente cosa che lui a causa delle brutte esperienze che ha avuto nella vita negava!
    Avrei voluto solo accompagnarlo in questo passo importante..visto che lui per me c’è sempre stato…io NO
    Perché se n'è andato proprio dopo quella bruttissima litigata? Perché? ha rischiato 1000 volte di morire nella sua vita a causa del lavoro che faceva e invece è andato via così...lasciandomi un senso di colpa che mi porterò a vita!!penso a lui e piango...penso che potevamo evitare tutto questo e per colpa mia è andato via

    Non so come spiegarlo..mi fa più male il sapere che lui se n'è andato da solo e impaurito che la morte in se! Sono una stupida lo so...
    Non credeva nell'aldilà...credeva in un dio ma diceva che quel dio era disinteressato...aveva un carattere spigoloso, ma sapeva amare tantissimo!
    Da quel giorno non sono più la stessa! Io credo da sempre nella vita dopo la morte... sono di fede cattolica e quindi per aiutarlo nell'aldilà prego tantissimo ogni giorno per lui affinché si renda conto che quel dio che lui sentiva lontano in realtà lo ama infinitamente
    Inizio una ricerca sfrenata su internet per cercare persone viventi come natuzza evolo o come maria simma che potessero aiutarmi..ma non ne trovo...trovo il suo sito, quello dei coniugi Desideri, e sara luce
    Leggo la vita nell'aldilà e inizio a pregare per papà, lo incito a perdonarsi..ad amarsi, a lasciarsi completamente avvolgere dalla luce e dall'amore di Dio..ho tanta paura per la sua anima e solo l'idea che lui possa soffrire SOLO in purgatorio mi mette tristezza e ansia...non credeva a niente quindi ho paura!
    Lo sogno...In 2 sogni lo trovo nel letto di ospedale, mi dice che aveva avuto paura di morire ma che per fortuna se l'era scampata..io lo guardo sconvolta dicendogli che era morto e lui mi guarda frastornato..allora prego ancora di più per cercare di aiutarlo.. le altre 2 volte lo sogno sereno che mi conforta..mi dice che LUI è riuscito a cambiarlo e mi dice che non è colpa mia...!!! questi 2 sogni mi mettono una bella tranquillità e ringrazio per l'ennesima volta dio per la sua misericordia...ma poi mi vengono i dubbi: e se quei sogni sono solo frutto della mia immaginazione? se è solo quello che io avrei voluto sentirmi dire? Come posso capirlo? lo sogno altre volte e lo sento,,l'ho potuto toccare..non so come spiegarlo..
    Vorrei tanto averlo qui...il mio bambino più grande (quasi 6 anni) dovrà essere operato a cuore aperto per la terza volta per una cardiopatia grave e rara congenita..ed è la prima volta che affronterò una prova simile senza l'aiuto di papà..lui se n'è andato senza sapere dell'operazione, gliel ho sempre tenuto nascosta pur essendone a conoscenza dal periodo della gravidanza per evitargli un così forte dolore (nelle prime due operazioni mio padre era distrutto..ma riusciva cmq a darmi una forza allucinante)
    Un mese fa Giovannino è stato male..ora tutto ok..quella stessa notte ho sognato papà..sembrava vero..ho sentito le sue mani che tenevano forti le mie..mi ha detto: quando vuoi io sono qui..vieni a trovarmi...ma che vuol dire..io non riesco a comandare i miei sogni..prego ogni notte affinché il mio angelo mi porti da lui per parlargli un po' nel sonno ma lo sogno pochissimo! Poi ho visto la sua immagine sfocata e gli ho detto PAPA' mi sto per svegliare..abbracciami..e lui mi ha solo dato un bacio! Mi sono svegliata come se fossi uscita dall'acqua dopo un'apnea..tachicardica ma felice
    Avrei mille domande da fare..se l'aldilà è cosi vicinO perchè è cosi difficile anche solo parlarne...so che mio padre c'è, lo so però mi manca da morire...il non poterlo abbracciare, toccare, e perchè no litigare mi fa stare malissimo e non mi fa più gioire a cuore pieno! probabilmente se se ne fosse andato senza aver litigato il giorno prima, con una morte preannunziata diciamo non starei cosi...che senso ha tutto questo?perché semplicemente non mi rassegno?
    So che mi sono dilungata tantissimo...
    Grazie davvero per l'ascolto
    Un abbraccio grande Ornella
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Cara Ornella.
    Mi spiace tanto per il dolore che provi ma soprattutto per la rabbia. Sono sentimenti negativi che precludono i contatti spontanei, anche se tu li stai avendo in sogno, ma...so che non bastano mai.
    Inanzitutto, sappi che nessuno muore solo, perchè i nostri Cari ci vengono a raccogliere e,se Dilà ci sono anche animaletti che abbiamo amato, arrivano pure loro, Poi, quello che tu volevi dire glielo stai dicendo adesso, sia coi pensieri, sia con cio' che hai scritto qui. Loro ci sentono e ci vedono, i sordociechi siamo noi.
    Ripetilo a voce alta quando sei sola e stai tranquilla ti sentirà.
    I sogni che mi descrivi sembrano del tipo "lucido" perchè li ricordi bene e questi sono un vero e proprio contatto, ista anche la sequenza logica con cui si sono svolti.
    Se vuoi -e puoi- iscriverti ad un corso del Monroe Institute, ti insegneranno come avere dei contatti senza bisogno di attendere quelli spontanei, ma ora pensa al tuo bimbo al quale facciamo tanti auguri di pronta ripresa.
    Per altre domande, io e Coco' siamo qui.
     
    Top
    .
  3. orny
     
    .

    User deleted


    Grazie di cuore per la risposta
    vorrei tanto poter studiare, capire, fare tante domande, ma da un lato ho quasi paura di andare troppo al di là..da cattolica convinta ho quasi paura di deludere gesù in primis...perchè in realtà basta fidarsi di lui per sapere che c'è una vita dopo la morte...ma lui diceva anche troppo spesso: chi ha orecchie per intendere intenda..quindi forse ci sono troppe cose che davvero abbiamo tradotto in maniera errata oppure che non capiamo perchè non ne abbiamo la possibilità (non mi sono mai fatta così tante domande nella mia vita)
    quando ho avuto paura di fare qualcosa di troppo, di pensare troppo, ho sognato di nuovo papà, l'ho rimproverato dicendo che mi mancava troppo è che non ce la facevo a vederlo cosi raramente nei sogni..e lui mi ha risposto: ringrazia già che ci vediamo (col suo fare solito che mi viene anche da ridere) e poi non è che posso fare avanti e indietro come voglio...è sempre lui che decide anche qui!!
    Questa frase ce l'ho ben impressa..chissà se anche questo era un reale contatto!
    Grazie cmq per avermi ascoltato!
    Grazie per gli auguri a giovannino..,ti terrò aggiornati (metà luglio ennesimo cateterismo prima dell'interventone)
    Provero a leggere qualcosa di Monroe..sperando che mio marito non mi butti fuori di casa...sembro pazza per lui quando parlo di queste cose..
    Grazie di cuore per quello che fai
    Ti abbraccio
    PS: all'indirizzo cibidoc...del sito ampupage non sono riuscita mai a scriverti, le mail mi tornavano indietro
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Ciao.

    Le Religioni servono come mezzo per giungere a Dio, ma purtroppo sono diventate un business... Non spaventarti e cerca di liberarti di tutti i preconcetti ed i dogmi, esamina tutto con calma e separa il grano dalla pula. Gesù è pronto ad accoglierci, i ritornati sono tutti unanimi nel dire che è Lui la Guida suprema del nostro mondo, Dio è troppo lontano e grandioso nel suo Amore ma grazie a suo Figlio può trasmettercelo a tutti.
    Direi che i tuoi contatti onirici sono stupefacenti! Forse non hai bisogno d'altro, CMQ, vai avanti e fregatene di chi ti ostacola, un giorno capirà.
    L'indirizzo è cipidoc e non ciBidoc!

    PS: Ricordati che la paura è il contrario dell'amore, perchè ci blocca e ci impedisce di indagare e di fare di meglio per il nostro Prossimo.Chiedi a tuo marito cosa fa lui per gli altri....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    http://scienzaesalute.blogosfere.it/post/5...ene-alla-salute
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Cara Ornella,è molta la tua sofferenza,nel tuo caso la rabbia indica un grande amore espresso con molta energia.Quando ci si avvicina al mondo dello spirito per qualsiasi tramite,compresi i sogni lucidi,bisogna cercare di essere 'liberi dentro',liberarsi delle proprie ansie,delle proprie paure,del proprio dolore,in questo modo si riesce a tirar fuori tutto quell'amore grande,puro,sereno,di cui i nostri cari hanno bisogno per aiutarli ad andare avanti nella luce dello spirito.Continua a confidare nell'amore,cerca di superare il dolore,se puoi,o se lo vuoi,chiedi al tuo Angelo Custode di manifestarsi,di aiutarti a superare questa fase difficile,non avere paura di contattarlo con una preghiera semplice e sincera,gli Angeli conoscono solo l'amore,non ti rimproverano mai,sono infinitamente pazienti e non ti abbandonano mai,chiedi perciò che ti possa aiutare e guidarti nel tuo percorso di vita,chiedilo con cuore sincero e aperto senza nessun timore,anche mentalmente,non inveire con il tuo babbo se a volte non può manifestarsi come chiedi - nei sogni per esempio -,anche i nostri cari hanno un percorso e delle 'regole' da rispettare nel mondo dello spirito.


    Un abbraccio
     
    Top
    .
  7. orny
     
    .

    User deleted


    Grazie di cuore per l'ascolto, grazie davvero
    Si la rabbia è tanta...i sensi di colpa pure...quando il medico usci dalla stanza per dirmi che stavano provando a rianimarlo ma che era stato tutto troppo veloce e c'era poco da fare ricordo che mi buttai in ginocchio e pregai con tutta me stessa..credo molto nella forza della preghiera e avevo tantissima fiducia ..ero sicura si riprendesse!!!
    Quando mi hanno confermato la morte ho continuato imperterrita a pregare...ma nulla!!!
    Allora da li mille dubbi..mille domande..che senso ha avermelo fatto morire dopo una litigata così...che senso morire a causa di una complicazione rarissima...era tutto scritto probabilmente ma purtroppo non riesco ancora ad accettarlo..inoltre lui non voleva operarsi ed io ho insistito..è tutta colpa mia
    Mio marito non informandosi non capisce queste mie nuove letture...inoltre per fortuna sua non ha mai avuto un così grave lutto quindi non può nemmeno immaginare il dolore che si prova e che si farebbe di tutto per riempire quell enorme vuoto che ti distrugge
    Lui è sicuro che ci sia una vita dopo la morte..ma è convinto che bisogna lasciarli in pace in tutti i sensi
    scusa per l'indirizzo..ho scritto male
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Evidentemente fa tutto parte del "copione" che scriviamo con le nostre Guide prima di incarnarci.Un giorno ci sarà spiegato tutto e non potremo replicare.Ormai sono convinto che nulla accade per caso, abbiamo programmato ogni minimo dettaglio delle nostre brevi esistenze e poi, prima di scendere qui, ci appare tutto come un bellissimo gioco.
    Le colpe maggiori del cattolicesimo, sono l'abolizione del concetto di pre-esistenza dell'anima e della reincarnazione. Se vedi la vita umana alla luce di queste due meravigliose idee, la tua vita cambierà.Impara a non fidarti dei libri, ma solo del tuo raziocinio e chiediti sempre se un dogma, una presunta verità di fede è logica o no. Dio è anche suprema logica, come avrebbe potuto comportarsi in maniera opposta?

    PS La mail puoi inviarla anche da qui.
     
    Top
    .
  9. orny
     
    .

    User deleted


    Quando lo rivedrò gli dirò che poteva scegliere un copione diverso..questo ha fatto proprio male..ma gli dirò anche che se solo esistessero 1000 altre vite chiederei a Dio di darmi sempre lui come papà..perché è stato eccezionale!
    Cosa intendi per contatti non spontanei? Che vado io quando voglio senza aspettare lui nei sogni?
    Tu vedi il tuo bimbo quando vuoi?ma non li.disturbiamo nel.loro percorso? Scusa forse faccio domande ignoranti e stupide!
    Ho letto diverse parti del sito ampupage..tu non credi quindi alla resurrezione della carne? Alla fine del mondo? Al ritorno di Cristo? Dove posso trovare delle pagine dove vengono spiegate queste tematiche?
    Ancora grazie
    Buona domenica
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    <cosa intendi per contatti non spontanei?<

    I contatti non spontanei sono quelli tramite Medium o con l'accesso diretto in altri livelli di esistenza ottenibili con vari metodi, dalla meditazione alla tecnica binaurale insegnata dal Monroe Institute:
    www.monroeinstitute.it/
    Inoltre si possono utilizzare gli EVP col registratore, computer, ecc. come fanno per esempio i Coniugi Desideri:
    www.fantasmi.net/metafonia.htm
    oppure Sonia Rinaldi (in Brasile):
    http://www.altrogiornale.org/comunicare-co...-sonia-rinaldi/

    <tu vedi il tuo bimbo quando vuoi?>
    Non si tratta di "vedere", ma di usare l'Immaginazione come un metodo di contatto, secondo quello che insegna Bruce Moen. Ovvio che questo metodo funziona bene solo se si è in condizioni ottimali, ovvero dopo essersi liberati di tutti i pregiudizi e le credenze religiose che altrimenti falsano i messaggi.

    <al ritorno di Cristo?>
    Gesù è descritto da tutti i ritornati come un potentissimo Spirito di Luce e ci accoglierà tutti, indipendentemente dai nostri credi fideistici. Che possa tornare qui,non lo so, ma secondo me Lui e' da sempre qui anche se non possiamo vederlo. Il nostro sito non parla di Religione, ma di spiritualità, per cui non abbiamo articoli su queste tematiche che fanno parte dei credi fideistici che, per noi, sono superati e vanno reinterpretati alla luce delle nuove rivelazioni che ci giungono soprattutto attraverso le NDE. Circa la resurrezione della carne, a nostro parere è solo una distorsione del concetto di reincarnazione che fu abolito dalla chiesa Cattolica d'acccordo col potere politico di Roma.

    Nessuna domanda è inutile e fuor di luogo quando si ha sete di conoscenza, OK? smokeing
     
    Top
    .
  11. orny
     
    .

    User deleted


    Rieccomi pronta per rompervi le scatole
    A breve papà farà 1 anno..e i ricordi di quegli ultimi giorni sono più vivi che mai!!!
    Cerco di leggere il più possibile e ho pure approfittato per guardare nosso lar e aldilà dei sogni, film davvero bellissimi
    Ho una domanda, leggendo anche sul sito vitaoltrelavita trovo questo:
    ricordiamo che la resurrezione, come descritta nella bibbia, sarebbe qualcosa di impossibile, nessuno potrebbe morire per dopo risorgere in un corpo deteriorato, dunque, Gesù si è materializzato e possiamo ancora concludere che nei 48 giorni dopo la Sua “morte” Lui aveva totale condizione di apparire con il Suo perispirito (corpo astrale) dimostrando di fatto l’immortalità dello Spirito.
    Ma il terzo giorno andando al sepolcro non si trova il corpo...almeno dai vangeli si evince questo
    Potete nei limiti del possibile darmi una spiegazione?
     
    Top
    .
  12. orny
     
    .

    User deleted


    Un ultima cosa...(Che non.sarà l ultima) va bene che noi programmiamo tutto prima di reincarnarci..Ma le persone che nella vita hanno commesso azioni cattive, omicidi di massa, omicidi volontari...e altro che non sto qui a dire tanto ci siamo capiti..anche loro hanno.programmato tutto questo..o è possibile che a volte il piano può cambiare totalmente seguendo il libero arbitrio? Come guide spirituali di alto livello potrebbero accettare e far accettare a quell anima incarnata un percorso così brutto per sé e per gli altri? Mi sembra un controsenso! Anime novizie hanno.anche un destino già prestabilito o arrivano in questo mondo con la possibilità di provare diverse strade nel bene o nel.male?
    Grazie come sempre per l ascolto..Mi pongo domande che nella vita non avrei mai immaginato di farmi!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Ciao!
    Non dire sciocchezze, non scocci mai!
    Rispondo prima alla tua ultima domanda con un esempio. Iscriversi a scuola, non significa per forza avere degli ottimi risultati anche nella vita lavorativa e così tutte le anime che decidono di scendere nella materia, stilano un -per così dire- piano di studi. Se poi si perdono per strada dipende dal libero arbitrio,dal Karma e dagli obiettivi prefissati che potrebbero essere anche apparentemente "malvagi": Mi spiego: ammettiamo che in un'altra vita uccidi qualcuno. dopo secoli di riflessioni, decidi di capire cosa si prova sulla propria pelle ad essere uccisa e ti metti d'accordo con un'altra anima -anche la tua stessa vittima- per coordinare le proprie esistenze e giungere all'omicidio. Lo so che può sembrare orribile, ma può succedere anche questo (leggi "piccola anima nella sezione Punti da ponderare).
    La Resurrezione.
    Ci sono due possibili spiegazioni: il corpo di Gesù fu trafugato dai Discepoli e Lui apparve col suo corpo astrale, oppure -molto più semplicemente- ebbe una NDE come tanti Ritornati. Il Dr. Rodonaia, per esempio, resuscitò dopo tre giorni.
    Spero di aver soddisfatto la tua curiosità!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Ciao Ornella,riguardo alla questione della tomba vuota,bè,da un punto di vista storico,non esistono dati o testimonianze storiche indipendenti dai Vangeli,di conseguenza viene posta come una questione di 'fede' più che di una questione storica,prova a cercare i libri del professor Mauro Pesce(uno storico del cristianesimo),sono molto articolati e accessibili sulle questioni riguardanti la storia del cristianesimo primitivo.
     
    Top
    .
  15. orny
     
    .

    User deleted


    Grazie davvero..ora rifletto su quanto detto, leggo quello che mi avete consigliato e mi.faccio risentire (a dimostrazione che non era l ultima domanda :D
     
    Top
    .
24 replies since 26/6/2017, 13:51   385 views
  Share  
.