Libro 'Due mani due ali'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Appena finito di leggere il libro della Tamburini.

    Si tratterebbe di una lunga esperienza di contatto avuta con degli Arcangeli per il tramite della canalizzazione di un ragazzo - la giornalista non ha fatto altro che raccogliere le conversazioni avute con queste entità.

    I temi,lo devo ammettere,non sono proprio 'comodi',si insiste sulla possibilità che una anima,quando non riesca ad evolversi dopo il ciclo di 7 incarnazioni,sia destinata alla distruzione - e questo contrasta con quanto detto da Silver Birch il quale asserisce che una anima,come scintilla divina,non può mai essere veramente distrutta,la fonte divina concede sempre alle anime,anche quelle più malvage,una possibilità,anche se dovesse loro costare millenni di sosta nelle regioni inferiori.

    Un altro argomento scomodo,riguarda per esempio il suicidio e l'eutanasia,gli Arcangeli affermano che coloro che commettono simili atti non entrano immediatamente nelle regioni spirituali loro destinate - luce o no -,ma devono comunque rimanere su quel livello astrale vicino la dimensione terrestre sino a quando non giunge il termine del tempo che era stato concesso,poichè un tale 'tempo terrestre' era stato stabilito dai livelli superiori (degli Arcangeli) che non possono essere 'derogati'.

    In questo testo,insomma,si riversa quasi un senso di irriducibilità di certe 'regole' stabilite dai livelli superiori.

    Dal mio punto di vista,trovo strano che si parli di 'distruzione di una anima' da parte di uno stesso Arcangelo,personalmente sono convinto che ciò non possa accadere,per il semplice motivo che la fonte divina non può consentire la distruzione definitiva di alcuni dei suoi stessi figli,altrimenti contraddirebbe la sua stessa natura.A mio avviso ha ragione Silver Birch,la fonte divina concede sempre una possibilità a motivo del suo infinito Amore,anche alle anime più basse,dovesse costare loro millenni di sosta nelle regioni basse (destino causato dalle loro scelta,non da un Arcangelo o dalla stessa fonte divina).

    Trovo assurdo poi che il numero di reincarnazioni sia limitato sino ad un massimo di '7'.

    Se posso dire la mia,consiglio,a chi,come me si imbatte in certi testi,di conservare una certa dose di scetticismo,per il semplice motivo che,guardandosi in giro,si possono leggere di numerose canalizzazioni - quelle famose per esempio di una entità collettiva di nome Kryon - che contraddicono le canalizzazioni di altre entità,e via dicendo.

    Devo dire che nel testo della Tamburini ho intravisto anche una certa dose di 'terrorismo psicologico',il che mi ha reso ancora più scettico,come fa un Arcangelo ad asserire ripetutamente che una anima può essere definitivamente distrutta? C'è qualcosa che non mi quadra,forse vale la pena dare un mio personale consiglio verso tale libro: SCONSIGLIATO,perchè metodologicamente carente,ed eccessivamente autoreferenziale,perchè per esempio non ci sono riferimenti bibliografici alla letteratura dellla parapsicologia,il metodo è quello dello stralcio o della raccolta delle conversazioni in cui si nota l'assoluta assenza di dubbi,ossia,molto raramente vengono messe in dubbio le affermazioni dell'Arcangeli citando per esempio la letteratura che raccoglie le comunicazioni medianiche ove alcuni resoconti contrastano le affermazioni - ho per esempio citato il contrasto con le affermazioni di Silver Birch tra i tantissimi che vi sono.

    Mai prendere per oro colato quei lavori ove le affermazioni sembrano così perentorie,senza adito a riferimenti bibliografici per un paragone valido,lavori ove sembra evidente sopratutto una buona dose di 'terrorismo psicologico' in certe affermazioni (che non sembrano dare scampo alle anime che non si evolvono).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline

    La "Canalizzazione",come qualsiasi altra comunicazione medianica, può dare adito a diversi problemi dovuti sia alla fonte da cui provengono i messaggi stessi, sia alle "correzioni di quanto ricevuto da parte del Medium.
    E' innanzitutto necessario stabilire da quale livello giungono le notizie, per esempio un'anima che risiede in un "falso Paradiso" -diciamo Cattolico- parlerà in modo diverso da una che risiede in un vero Paradiso senza connotazioni religiose. Aggiungiamo poi le alterazioni dovute alle credenze del Medium ed il quadro è completo. Ovviamente io mi fiderei di più di Silver Birch, dato che dovrebbe - a suo dire- essere un'Anima molto antica e quindi con maggiore conoscenza dell'Aldilà. Come dice Bruce, un ET che sbarcasse nel deserto del Sahara, fornirebbe descrizioni della Terra ben diverse da uno che visitasse New York senza che per questo le loro descrizione non siano esatte.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Perfettamente d'accordo. ^_^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Study details have reappeared
    by Ben Williams

    Not a huge amount to add at the moment. For a while there seemed to be no formal public record of the fact that the AWARE II study was actually ongoing. However there is now a page on the NHS research site:
    AWARE II HRA link
    There are details of the study that most who visit this site are familiar with, including mention of the tablet facing upwards. I take these ongoing bits and pieces that surface from time to time very reassuring. The study is ongoing, the method seems sound and there is balance in the approach, which will lend it credibility when results are finally forthcoming.

    www.hra.nhs.uk/news/research-summaries/aware-ii/
     
    Top
    .
3 replies since 13/6/2017, 08:53   94 views
  Share  
.