nde negative

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davidinho80
     
    .

    User deleted


    buona sera a tutti, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate delle nde negative, se pur in minima percentuale esistono, che senso hanno secondo voi, considerando che da quello che ho letto non mi sembra che queste persone abbiano compiuto chissà quali crimini per meritarsele....anche in loro c'è lo stesso cambiamento di vita presente spesso dopo le nde positive?
    grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Provo a dire la mia su un piano meramente spirituale.

    Può capitare che una Nde negativa sconvolga l'individuo sul piano psicologico da rimanerne segnato per anni,oppure che spinga l'individuo ad un radicale cambiamento delle proprie abitudini,è difficile misurare obiettivamente quelle che sono le proprie reazioni soggettive.

    Queste Nde negative di solito capitano nella maggior parte a coloro che hanno atteggiamenti o modi di pensare estremamente negativi nei confronti della vita, del prossimo e soprattutto nei confronti di sè stessi.

    Il problema nasce comunque dal proprio modo di pensare,dalle proprie 'ferree' credenze,tant'è che dall'altra parte (dal mondo spirituale) a volte incitano e spingono in maniera direi quasi ossessiva a coltivare atteggiamenti e modi di pensare positivi e aperti,soprattutto verso sè stessi.Si può notare come si parli in tal caso non tanto di abbracciare questa o quella religione,o questa o quella credenza,ma di atteggiamenti,modi di pensare,.....a prescindere dunque da dogmi,credenze fanatiche,etc,etc,...

    Sembra che nelle statistiche dei vari ricercatori,le percentuali di Nde negative varino dal 5 al 15 percento,come dire,sono piuttosto rarefatte statisticamente parlando,ma forse uno dei motivi di tale basso valore statistico può derivare dal fatto che coloro che hanno avuto nde negative hanno la tendenza a non rivelare nulla.

    Una Nde negativa rappresenta spesso e volentieri una sorta di viaggio verso i livelli vibratori più bassi,più infimi,che sono probabilmente conformi al proprio livello vibratorio.

    Se per esempio si passa una intera vita ad essere eccessivamente egoisti,ignorando volutamente di coltivare sentimenti positivi come amore,amicizia,perdono,gioia,sincerità,...il proprio livello vibratorio potrebbe abbassarsi talmente tanto da condurre dritti dritti in ambienti energetici 'simili' (legge dell'attrazione). Per giungere ad una simile situazione 'spirituale',bisogna essere proprio ostinati,cocciuti,fervidamente 'freddi','egoisti','eccessivamente materialisiti',,,,,per una vita intera,insomma,coltivare una situazione di bassa crescita spirituale per molto ma molto tempo,senza porsi minimamente il problema delle proprie esigenze spirituali vita natural durante.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Grazie x aver risposto in modo esauriente Kaomanao!
    CMQ Davidinho può trovare ampio materiale cercando sul nostro motore di ricerca:
    http://search.freefind.com/find.html?oq=&i...ali&Find=VAI%21
    :D
     
    Top
    .
2 replies since 22/8/2016, 17:33   79 views
  Share  
.