Scienza e medianità

Università di Genova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fernando1973
     
    .

    User deleted


    Buongiorno signor Claudio,
    spero che sia la sezione giusta per comunicare con lei, mi presento:
    mi chiamo Fernando Sinesio sono un ricercatore delle Facoltà di Psicologia di Genova e da un po' leggo il suo sito.
    Faccio parte di un gruppo di ricercatori che ( stenterà a credere ) credono nella comunicazione con le anime dei defunti. Siamo supportati, oramai da un po' di anni, da tanta letteratura scientifica che conferma in modo inequivocabile questa realtà, le faccio un elenco per mostrarle che sono serio:

    ANOMALOUS INFORMATION RECEPTION BY RESEARCH MEDIUMS DEMONSTRATED
    USING A NOVEL TRIPLE-BLIND PROTOCOL
    Julie Beischel, PhD,1# and Gary E. Schwartz, PhD1

    Rhine Research Conference: “Consciousness Today” March 23-25, 2007 Methodological Advances in Laboratory-Based Mediumship Research
    Julie Beischel, PhD and Gary E. Schwartz, PhD

    Thematic Analysis of Research Mediums’ Experiences of Discarnate Communication ADAM J. ROCK Deakin University, Melbourne, Victoria, Australia
    e-mail: [email protected] JULIE BEISCHEL The Windbridge Institute for Applied Research in Human Potential, Tucson, Arizona
    GARY E. SCHWARTZ The University

    Electrocortical activity associated withsubjective communication with the deceased
    ArnaudDelorme1,2*, JulieBeischel3, LeenaMichel1, MarkBoccuzzi3, DeanRadin1 and PaulJ.Mills4

    L'elenco potrebbe andare avanti.
    Le scrivo perché abbiamo intenzione di testare con metodo scientifico dei medium e poter dimostrare con ragionevole certezza l'esistenza di quella che in ricerca viene definita "sopravvivenza della coscienza", ma ci siamo imbattuti in qualcosa che non ci aspettavamo: grande difficoltà a trovare medium oppure netti rifiuti a collaborare.
    Riteniamo sinceramente che gruppi di "controllo del paranormale" abbiano, negli anni, creato un clima di terrore che ha indotto i veri medium a nascondersi e non hanno invece scalfito i millantatori.
    Le scrivo tutto questo perché speriamo nel suo aiuto, o di quello degli iscritti a questo sito, nel cercare medium disponibili, ma non prima che lei si sia accertato della nostra serietà.
    Non so dove lei risiede, ma la invito formalmente a visitare la nostra Facoltà così avrà modo di conoscere il gruppo di ricerca e constatare la nostra buona fede.
    Con la speranza di ricevere cortese risposta, la saluto cordialmente, Fernando
     
    Top
    .
  2. Sixok
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fernando1973 @ 7/4/2014, 19:51) 
    Faccio parte di un gruppo di ricercatori che ( stenterà a credere ) credono nella comunicazione con le anime dei defunti.

    Credo che qui nessuno stenti a crederlo.
    CITAZIONE (Fernando1973 @ 7/4/2014, 19:51) 
    Siamo supportati, oramai da un po' di anni, da tanta letteratura scientifica che conferma in modo inequivocabile questa realtà, le faccio un elenco per mostrarle che sono serio:

    ANOMALOUS INFORMATION RECEPTION BY RESEARCH MEDIUMS DEMONSTRATED
    USING A NOVEL TRIPLE-BLIND PROTOCOL
    Julie Beischel, PhD,1# and Gary E. Schwartz, PhD1

    Rhine Research Conference: “Consciousness Today” March 23-25, 2007 Methodological Advances in Laboratory-Based Mediumship Research
    Julie Beischel, PhD and Gary E. Schwartz, PhD

    Thematic Analysis of Research Mediums’ Experiences of Discarnate Communication ADAM J. ROCK Deakin University, Melbourne, Victoria, Australia
    e-mail: [email protected] JULIE BEISCHEL The Windbridge Institute for Applied Research in Human Potential, Tucson, Arizona
    GARY E. SCHWARTZ The University

    Electrocortical activity associated withsubjective communication with the deceased
    ArnaudDelorme1,2*, JulieBeischel3, LeenaMichel1, MarkBoccuzzi3, DeanRadin1 and PaulJ.Mills4

    L'elenco potrebbe andare avanti.
    Le scrivo perché abbiamo intenzione di testare con metodo scientifico dei medium e poter dimostrare con ragionevole certezza l'esistenza di quella che in ricerca viene definita "sopravvivenza della coscienza", ma ci siamo imbattuti in qualcosa che non ci aspettavamo: grande difficoltà a trovare medium oppure netti rifiuti a collaborare.
    Riteniamo sinceramente che gruppi di "controllo del paranormale" abbiano, negli anni, creato un clima di terrore che ha indotto i veri medium a nascondersi e non hanno invece scalfito i millantatori.
    Le scrivo tutto questo perché speriamo nel suo aiuto, o di quello degli iscritti a questo sito, nel cercare medium disponibili, ma non prima che lei si sia accertato della nostra serietà.
    Non so dove lei risiede, ma la invito formalmente a visitare la nostra Facoltà così avrà modo di conoscere il gruppo di ricerca e constatare la nostra buona fede.
    Con la speranza di ricevere cortese risposta, la saluto cordialmente, Fernando

    Di letteratura scientifica ne esiste sicuramente un infinità.
    I Medium autentici sono rari, quindi non faccio fatica a credere che sia difficile trovarli nell'immediato...
    E poi grazie all'atteggiamento non costruttivo del CICAP (o simili) in Italia la ricerca sul paranormale ha subito un brusco rallentamento. Comunque isolati ricercatori, grazie alla loro voglia di scoprire la verità stanno dando il loro contributo anche qui in Italia.

    Sono solo un ospite di questo sito ma ci tenevo a farvi qualche domanda...
    Avete un sito internet da cui poter attingere vostre informazioni? Del tipo cosa fate, cosa siete intenzionati a cercare ecc. ecc.
    Oltre aver letto molto... avete avuto già contatti? Quali strumenti usate?

    Sono un ricercatore anche io e quindi di natura sono molto curioso.

    Saluti
     
    Top
    .
  3. Fernando1973
     
    .

    User deleted


    Spiegarle cosa vogliamo fare sarebbe troppo difficile su questo forum, mi limito a dirle che vorremmo replicare le ricerche di Gary E. Schwartz.
    Se interessato può leggere una delle ricerche che ho postato.
    Non abbiamo ancora nulla di concreto, ci muoviamo in sordina perché argomenti troppo delicati visto che lavoriamo in una istituzione scientifica(Genova-Padova), ma vogliamo compiere qualcosa di rivoluzionario in questo campo.
    Se vuole saperne di più e crede di poterci aiutare, le lascio una mail dove può contattarmi in privato. [email protected]
    Buona sera
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Ma solo medium italiani? Forse e' molto piu' semplice contattare mediums stranieri che si sottopongano alle vostre sperimentazioni,perche' per esempio non provare con J.Edward,il medium che ha recensito uno dei libri di Schwartz?
    In Italia,forse,uno dei nomi piu' noti che mi vengono in mente,e' Barbara Amadori,arcinota nell'ambiente dei ricercatori dell'aldila'.

    Nel merito,vorrei chiederle come mai in Italia non si riescono a divulgare in ambito accademico i lavori di Ian Stevenson e Jim B. Tucker (quest'ultimo se non ricordo male dirige ancora la clinica psichiatrica dell'universita' della Virginia) che hanno raccolto significative evidenze della reincarnazione.

    Cordialmente

    Edited by kaomanao - 8/4/2014, 18:30
     
    Top
    .
  5. Fernando1973
     
    .

    User deleted


    Ha ragione Kaomano, ci avevamo già pensato ma John Edward e tutti i medium di Schwart sono costosissimi e la nostra ricerca è autofinanziata.
    Abbiamo contattato già la Amadori e si è resa disponibile.
    Grazie per l'interessamento
     
    Top
    .
  6. Sixok
     
    .

    User deleted


    Che i Medium si facciano pagare non è bello per niente... per di più se il loro onorario viene valutato come carissimo.

    A mio modesto parere i medium autentici (per questo li considero rari) sono quelli che si concedono al prossimo a costo zero.

    Chico Xavier, Natuzza Evolo e altri hanno "usato" il loro dono a costo zero.

    Saluti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Sono completamente d'accordo con la tua osservazione,anche secondo me,se si possiede un dono preziosissimo che può aiutare il prossimo,merficicarlo renderebbe poco credibile il possessore di tale dono.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Innanzitutto mi scuso con Fernando e gl altri Amici per il ritardo con cui rispondo a questo importante post, dovuto all'adeguamento di vari PC al nuovo S.O. di Windows. Fortunatamente altri Lettori (grazie!) hanno già risposto indicando in Barbara Amadori una delle migliori Medium Italiane. Per "reclutarne"altri, sarebbe opportuno recarsi ai vari Convegni e farsene un'idea personale, attraverso interviste ai loro "sitters".
    Consiglierei di contattare i Coniugi Desideri di Sinalunga, molto esperti in metafonia e di provatà serietà, generosità e disponibilità.
    E' con gran gioia che apprendo il fatto che anche nella papalina Italia si faccia ricerca paranormale seria e percio' non posso che rendermi disponibile ad un contatto più stretto coi Ricercatori genovesi. Io vivo in Basilicata, verrei volentieri a Genova a seguito del gradito invito, ma mi è molto difficile muovermi per motivi di lavoro. Per favore, scrivetemi una mail in modo che possa inviarvi il mio recapito telefonico, all'indirizzo che trovate sulla prima pagina del sito, oppure usando l'opzione "messaggio privato" di questo Forum. :) :) :) :) :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Vorrei citare testualmente da un libro che ho appena iniziato a leggere, Le leggi spirituali di Vicent Guillem (a pagina 16):

    La migliore garanzia contro la frode è che il medium sia una persona onesta nella sua vita quotidiana e che non utilizzi le sue facoltà con fini di lucro.
     
    Top
    .
  10. Sixok
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kaomanao @ 24/4/2014, 11:35) 
    Vorrei citare testualmente da un libro che ho appena iniziato a leggere, Le leggi spirituali di Vicent Guillem (a pagina 16):

    La migliore garanzia contro la frode è che il medium sia una persona onesta nella sua vita quotidiana e che non utilizzi le sue facoltà con fini di lucro.

    Condivido pienamente questa citazione. ;)

    e aggiungo che:
    semplicemente chi si fa pagare non ha contatti con l'aldilà, chi sa cosa è l' Aldilà perché ha veramente avuto un contatto medianico rispetta la vita, la morte e il dopo(sopratutto la vita e la morte degli altri). Chi torna da una esperienza di premorte viene toccato spiritualmente e cambia, da li in avanti considererà gli affari terreni senza alcun senso. Chi è stato veramente toccato spiritualmente non può avere interessi nei soldi.
    Prendete ad esempio spiriti come Natuzza Evolo, Chico Xavier(due esempi importanti), che si sono donati agli altri non prendendo MAI neppure un soldo. Chi è veramente in contatto con l'altra dimensione non ha bisogno di soldi e non ha paura di nulla e sopratutto ha una spiritualità talmente elevata da portarlo autonomamente e per natura a non considerare la medianità uno strumento per fare soldi. Saluti.

    Questo è il vero bene:

    www.espiritismo.it/2014/01/28/chico...atore-del-bene/

    Saluti
    Silvio

    Edited by Sixok - 5/5/2014, 15:12
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Si sa qualcosa del gruppo di ricerca?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    No, non mi hanno più contattato....
     
    Top
    .
  13. JILLETTE
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    sono perfettamente d'accordo con chi afferma che, se hai questo dono , o se hai avuto un' esperienza che può essere di conforto o di aiuto ad altre persone, lo devi mettere a disposizione di tutti senza chiedere niente in cambio, ti dovresti sentire già ripagato solo per il fatto che sei riuscito ad aiutare qualcuno.
    Chiedere dei soldi o qualcosa in cambio, è come tirar fuori la carta di identità dove al posto del nome e del cognome c'è scritto "falso di nome" "ciarlatano di cognome".

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline

    Il miglior Medium è quello che non fa parlare troppo di sé.
    (Coco')

     
    Top
    .
  15. Sixok
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CLAUDIO WM @ 4/11/2014, 19:23) 
    No, non mi hanno più contattato....

    mah... :wacko:

    Saluti
     
    Top
    .
18 replies since 7/4/2014, 18:51   1167 views
  Share  
.