LINEE GUIDA PER I NUOVI ISCRITTI

(da leggere prima di iscriversi!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    LINEE GUIDA PER I NUOVI ISCRITTI - INVIATO DA MARCO-

    Con l'occasione mi permetto di proporre a tutti quelli che hanno effettuato l'iscrizione, delle piccole linee guida per evitare che si ripropongano episodi spiacevoli come quelli a noi tutti noti.

    1) Cerchiamo di comprendere che spesso i più grandi malintesi nascono dalla impossibilità del mezzo informatico, di esprimere emozioni e recepire sensazioni. Spesso i post vengono scritti di getto ed in tal modo, possono involontariamente suscitare malintesi e fraintendimenti. L'importante è chiedere lumi ed avere voglia di chiarire, possibilmente in privato, con la persona che si ritiene responsabile di presunte offese.
    2) Non facciamo più riferimento a quanto accaduto, citando le persone che per loro libera e legittima scelta, hanno deciso di non seguire più le linee di condotta presenti su questo spazio. Questo per vari motivi, non ultimo perchè non è corretto parlare degli assenti.
    3) Questo luogo deve essere aperto ad ogni forma di pensiero, anche se contrario ai nostri convincimenti ma chiaramente i pensieri esposti, dovranno essere compatibili con la natura del forum. Le differenze servono per crescere e per confrontarsi se discusse con civiltà, rispetto ed educazione.
    4)Non facciamo di questo posto una vetrina pubblicitaria per persone che hanno capacità medianiche. Questo non significa che chi possiede questi preziosi doni non possa discuterne, ma evitare di far diventare questo spazio una sorta di strumento di centro recapiti dall'aldilà. Per questo esistono i contatti privati.
    5) Evitiamo di considerarci depositari della verità e del sapere assumendo atteggiamenti "pontificatori" nei confronti degli altri. Nessuno di noi detiene la verità altrimenti sarebbe Dio e credo che non ci sia tra noi qualcuno con queste caratteristiche.
    6) Nel caso Claudio decida di dare possibilità di scrittura anche ad utenti non registrati, evitiamo di cadere nelle provocazioni che potrebbero arrivare dall'esterno. E questo lo dico principalmente a me. Purtroppo in tempi passati, ho ricevuto email private contenenti offese e auguri di sciagure irripetibili grazie al fatto di essermi reso partecipe di contraddittoti anche accesi. Non chiedetemi chi erano i mittenti di queste email perchè non ve lo dirò nemmeno sotto tortura. Comunque tra le persone responsabili non compaiono quelle che ultimamente hanno lasciato il forum. Riporto solo un estratto di una delle email che suona precisamente così "...Ti auguro con tutta me stessa che tu potrai provare al piu presto lo stesso
    dolore che proviamo noi... ". A parte l'italiano poco accademico ('che tu potrai...' chiede vendetta), rendetevi conto dei livelli raggiunti.
    7) Rispetto anche nelle differenze, che non vuole dire subire, ma portare avanti il proprio credo con educazione. Spesso ci si rende conto che quello esposto dagli altri è valido e cambiare idea è lecito e serve a crescere.

    Non mi viene in mente altro.
    Un abbraccio a tutti.
    Marco

    P.S.) Scusate se mi sono permesso di scrivere questo post. I punti elencati sono solo proposte ovviamente discutibili e criticabili.
    marco


    Edited by CLAUDIO WM - 16/1/2010, 17:36
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Volevo precisare che il Forum è aperto a chiunque si iscrive. Solo le sezioni protette non sono accessibili, perchè serve una PW che sarà inviata dopo che il nuovo utente si sarà fatto conoscere dalla Community, ovvero se non avrà provocato guai per almeno una diecina di messaggi!
     
    Top
    .
  3. alessandro1965go
     
    .

    User deleted


    Scusa Claudio, giarndo nel forum ho trovato la sezione "lista utenti": https://piddia.forumcommunity.net/?act=Memb...key=joined&all=
    ma dentro ci sono, registrati come tali, alcuni che non credo abbiano a che fare con il tuo forum....se sono interessati ben vengano...però risultano inseriti nel 2008 e nel 2009...grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Temo che dia TUTTI gli utenti dei vari Forums... per distinguerci dovremmo iscriverci in un gruppo....almeno credo. Provero'.
     
    Top
    .
  5. cibamo
     
    .

    User deleted


    ciao claudio x fortuna sei tornato...ma che complicata è questa nuova immagine?!cmq grazie x tutto il lavoro che fai.ciao a tutti image image [IMG]https://faccine.forumfree.net/welcomeani.gif[/IM :woot: :woot: :woot: :shifty: G] cinzia
     
    Top
    .
  6. mirellarestu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CLAUDIO WM @ 17/1/2010, 08:19)
    Volevo precisare che il Forum è aperto a chiunque si iscrive. Solo le sezioni protette non sono accessibili, perchè serve una PW che sarà inviata dopo che il nuovo utente si sarà fatto conoscere dalla Community, ovvero se non avrà provocato guai per almeno una diecina di messaggi!

    Sono contenta che il forum è tornato però mi sembra un pò più complicato del vecchio forum come tipo di gestione. Comunque grazie a te Claudio del lavoro che fai per tutti noi. Mirella
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Cio, Mirella.
    No, non è complicato, ci sono due sezioni "libere" dove tutti gliIscritti possono postare e due "riservate" dove ci si arriva con un'ulteriore password che verrà inviata tramite e-mail a chi ne farà richiesta e dove si possa parlare di argomenti più complicati per i neofiti. Per ottenere la PW bisogna saper rispondere ad una domanda "tosta" sulle tematiche del sito.
     
    Top
    .
  8. alessandro1965go
     
    .

    User deleted


    Ben arrivati a Cibamo ed a Mirella!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  9. cibamo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessandro1965go @ 18/1/2010, 08:46)
    Ben arrivati a Cibamo ed a Mirella!!!!!!!!!

    grazie alessandro.x claudio non avevo capito che ci voleva una pw ulteriore x accedere al forum riservato...infatti mi dava sempre errore...anke per riiscrivermi ho dovuto cambiare tutto xchè non riuscivo e quindi ho messo le iniziali di noi 3 sorelle come nome :wub: :blink: :P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Cibamo...pensavo fosse un parente di...OBAMA!!
    CMQ chi delle tre sorelle scrive? Ci, Ba o Mo?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    MARCO è IL MODERATORE! :shifty:
     
    Top
    .
  12. cibamo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CLAUDIO WM @ 18/1/2010, 12:34)
    Cibamo...pensavo fosse un parente di...OBAMA!!
    CMQ chi delle tre sorelle scrive? Ci, Ba o Mo?

    claudio sono cinzia sorella di monica e del nostro angelo in cielo barbara...tranqui niente obama :woot: :rolleyes:
     
    Top
    .
  13. giulia_de_vivo
     
    .

    User deleted


    Un caro saluto a Cinzia e Mirella. Spero di conoscervi presto!

    Ciao
    Giulia :)
     
    Top
    .
  14. cibamo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giulia_de_vivo @ 18/1/2010, 13:28)
    Un caro saluto a Cinzia e Mirella. Spero di conoscervi presto!

    Ciao
    Giulia :)

    ciao giulia ciao a tutti ciao marco moderatore :wub: :D vado al lavoro buon pomeriggio
     
    Top
    .
  15. mirellarestu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cibamo @ 18/1/2010, 13:34)
    CITAZIONE (giulia_de_vivo @ 18/1/2010, 13:28)
    Un caro saluto a Cinzia e Mirella. Spero di conoscervi presto!

    Ciao
    Giulia :)

    ciao giulia ciao a tutti ciao marco moderatore :wub: :D vado al lavoro buon pomeriggio

    Ciao Giulia e un saluto a tutti , il forum lo conosco da tempo però non ho mai partecipato attivamente alle discussioni perchè non è facile sintetizzare i pensieri in poche parole. Ha ragione Alessandro che si rischia facilmente il fraintendimento se non vi è una grande apertura.Le espressioni, il viso, il modo di porgere un determinato argomento a volte fanno la differenza.Comunque sono contentissima che sia tornato (il forum...naturalmente) e spero di riuscire ad interagire con voi.
    :rolleyes:
     
    Top
    .
30 replies since 16/1/2010, 16:58   1008 views
  Share  
.