Tecniche di VISUALIZZAZIONE

da Bruce Moen ed altri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giulia_de_vivo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (metafonica_73 @ 17/1/2010, 19:57)
    Grazie Giulia...è davvero difficile capire come fare con le visualizzazioni,perchè vengono da sole,ed anche se sono molto realistiche,a volte ti chiedi se non siano solo frutto di un qualche tuo meccanismo cerebrale.
    Inizierò a cercare di esercitarmi,per capire ad usare bene queste tecniche per migliorare la mia visualizzazione,e capire che scopo abbia.

    Cara Carmela,

    Mi rendo conto che l'argomento è complesso e ti ringrazio per i tuoi commenti.

    Queste tecniche si riferiscono ad un tipo di visualizzazione messo in atto deliberatamente, possibilmente in uno stato di meditazione, o calma interiore, dopo aver fatto temporaneamente tacere gli stimoli esterni, e possibilmente quando siamo ben svegli e riposati, ovvero quando non c'è il rischio di addormentarsi. E' molto facile, infatti, quando si interrompe deliberatamente il flusso dei propri pensieri con tecniche meditative, che in condizioni di stanchezza ci si addormenti, oppure che si inneschino quelle immagini spontanee che si hanno nella fase ipnagogica, cioè nella fase dell'addormentamento. Sebbene in questa fase sia ben possibile ricevere contatti da identità diverse dalla nostra, le immagini che partono nella fase ipnagogica (specie se siamo molto stanchi) sono spesso un qualcosa di disordinato che emerge dal nostro subconscio.

    Robert Moss insegna a mettere le briglia alle immagini ipnagogiche per farsi condurre in un sogno lucido, o in una OBE, ma è necessarrio allenarsi quando non si è troppo stanchi o preoccupati.

    Questi esercizi invece vengono proposti per la mente sveglia e riposata. Adesso inserisco questo commento nel messaggio originale, in modo da renderlo più chiaro. Come vedi è ancora abbozzato, e penso che andrà prendendo forma mano mano che chiacchieriamo sull'argomento.

    Ciao e grazie ancora.
    Giulia
    :)
     
    Top
    .
10 replies since 15/1/2010, 19:49   3917 views
  Share  
.