I MISTERI DELL'ALDILA'  - FORUM AMPUTATI

Posts written by Silvio TimeStream

  1. .
    Infatti, attendiamo ulteriori sviluppi...
  2. .
    https://med.nyu.edu/medicine/education/grand-rounds/18-19
  3. .
    Mah... libri, donazioni, continui annunci e mai nulla di tangibile, mi sembra simile alla fondazione keshe:
    www.keshefoundationitalia.it/

    Forse il Soulphone è anche peggio... considerato che è un oggetto ancora più fantascientifico!

    Saluti
  4. .
    Buone notizie, Parnia su Twitter:

    "We will be officially launching a the NYU Critical Care and Resuscitation Reserach Program in June. As we approach this, I will be providing information on our projects, including the AWAreness during REsuscitation (AWARE) II study. Thank you for all those with an interest...."

    Tradotto:

    "A giugno pubblicheremo ufficialmente il programma NYU Critical Care and Resuscitation Reserach. Mentre ci avviciniamo a questo, fornirò informazioni sui nostri progetti, incluso lo studio AWAreness durante REsuscitation (AWARE) II. Grazie per tutti quelli che hanno un interesse ...."

    Cosa ne pensate?

    Saluti
  5. .
    Qualcuno dice anche che...

    "Un problema lampante con l'ipotesi DMT è il motivo per cui nessuno che ha avuto una espserienza NDE ha mai riferito di aver visto figure geometriche, presenti nella maggior parte se non in tutte le allucinazioni DMT. Il materialista di OFC semplicemente ignora il problema per loro e parla solo di cose che supportano la loro visione".

    Saluti
  6. .
    Queste cose gli addetti ai lavori le sanno da un pezzo, ma questi fatti dovrebbero essere provati ripetutatemente altrimenti rischiano di rimanere solo casi isolati e troppo lontani nel tempo, vediamo AWARE II cosa ci dirà, ad ogni modo è utile leggere articoli come questi che ho riportato, almeno per me.

    "Il cervello è una valvola fra il fisico ed il non-fisico e ci sono diversi modi di staccarlo. Sicuramente il sistema più efficace è...MORIRE!" ecco questo può essere condivisibile... e potrebbe giustificare le analogie viste nello studio.

    Saluti
  7. .
    Un articolo che sottolinea le profonde differenze tra NDE e DMT:

    www.psychologytoday.com/intl/blog/...eath-experience

    Tra l'altro le DMT non provocano OBE.

    Nell'articolo scrive questo che non reputo totalmente corretto:

    I piloti di caccia che eseguono manovre che li espongono a forze elevate sperimentano spesso anossia cerebrale temporanea e hanno riferito di sperimentare fenomeni come la visione a tunnel, luci brillanti, esperienze extracorporee, vedersi come da fuori, vividi sogni di luoghi bellissimi, sentimenti di euforia e dissociazione, percependo la presenza di amici e parenti e molto altro..

    (percependo la presenza di amici e parenti e molto altro...) non specifica morti però, ma comunque non mi sembra di averlo mai letto da nessuna parte, confermate?

    (esperienze extracorporeee) i piloti hanno non hanno mai parlato di esperienze extracorporee... a me non sembra di ricordarlo.... confermate?


    Saluti

    Edited by Silvio TimeStream - 10/5/2019, 21:53
  8. .
    Io penso che quanto riportato nell'articolo siano frammenti simili alle esperienze di premorte, che invece sono controriamente alle allucinazioni, ben strutturate ed organizzate: "Anche se si possono trovare delle spiegazioni scientifiche in grado di giustificare alcuni aspetti delle Esperienze di Premorte, non sono riuscita a trovare nessuna spiegazione che sia in grado di giustificarli tutti contemporaneamente. Occorre spiegarli tutti nel loro complesso ed è proprio questo ... che gli scettici non fanno. Nessuna delle spiegazioni puramente fisiche funziona. (Gli scettici) sottovalutano ampiamente il fatto che le Esperienze di Premorte non sono soltanto il verificarsi di un insieme di eventi casuali, bensì una faccenda altamente organizzata e dettagliata (Fenwick 1995: 47)."

    Comunque:


    www.focus.it/scienza/scienze/esper...hHUd1bsZ1OFBjY0

    Cosa ne pensate?

    Saluti

    Edited by Silvio TimeStream - 10/5/2019, 06:15
  9. .
    CITAZIONE (karmawebdesigner @ 6/5/2019, 07:45) 
    Scusate, tanto siamo qui... che fine ha fatto un altra ricerca molto interessante, quella di Soul Phone (che avevo visto sulle pagine della PDA), quella in cui si progettavano dispositivi per la comunicazione con l'aldilà (se ho capito bene) come se fossimo al telefono? Il problema e' che e' tutto in inglese, non e' facile da capirne tutte le sfumature de discorso...

    Sono di quelle cose che a mio parere rasentano la fantascienza... Si parla molto della Cardoso e il suo laboratorio dove sembrano succedere cose fantastiche, ma poi in sostanza quando approfondisci non trovi molta sostanza e quindi continui a dubitare dell'attendibilità di taluni "ricercatori"... I ricercatori, quelli veri, pubblicano studi senza fare solo promesse... Di esempi positivi potrei fartene qualcuno sopratutto nell'ambito delle NDE.

    Saluti
  10. .
    Questo ragazzo, si chiama Giacomo, mi sembra che faccia delle cose molto interessanti, lo conoscevate?




    Saluti
  11. .
    https://nationalpost.com/news/canada/life-...s#comments-area

    Saluti
  12. .
    Ma il Professor Marchi non è più tra noi? Potete confermarlo? Se si mi dispiace moltissimo, se ne è andato una persona molto speciale, un bravissimo ricercatore. Molto silenzio, in rete se ne è parlato pochissimo purtroppo, sarebbe bello che voi possiate dedicargli un articolo, se lo meriterebbe secondo me...

    http://mlnv.org/news/ricordiamo-il-prof-vi...zlqHiJtjBakpwMU

    Saluti
  13. .
    http://www.iheartradio.ca/newstalk-1010/au...57?mode=Article
  14. .
    Buon primo aprile anche a voi! Più leggevo e più scuotevo la testa... poi mi sono detto scendi in fondo all'articolo vuoi vecdere che Claudio... e infatti! Pesce d'aprile!

    Saluti Claudio, una bella e sana risata ci vuole ogni tanto ;)
  15. .
    Sinceramente gli apporti sono l'ultima cosa a cui "credo", sono stati fin da subito la cosa che mi ha fatto sorgere dubbi sull'autenticità di tutta la storia. Ma per amore della ricerca ho voluto guardare oltre, ma è chiaro che ora i dubbi si sono sommati. Il ritrovamento degli apporti "casuali" nella stanza sono veramente difficili da credere e se si osservano le espressioni e le movenze di chi li ri-trova non si può non far caso alla quasi totale assenza di naturalezza nello stupore.

    Saluti

    Edited by Silvio TimeStream - 29/1/2019, 21:01
205 replies since 18/12/2014
.