ho perso mio padre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Kaomanao (Claudietto) ha ragione, purtroppo nessun libro scritto dagli uomini è attendibile e le versioni sulla Resurrezione sono tante e contrastanti. Se Dio è Suprema Logica, dovremmo dire che la storia della resurrezione della carne è una c... pazzesca, in stile Fantozzi. Mi spiego: se muori a 100 anni, perchè risorgere con lo stesso corpo vecchio e malato? Per farcene cosa? Non è più logico rientrare in un corpo nuovo di zecca e riprovare a proseguire il cammino? E' come quando compri un'auto nuova perchè quella che avevi è vecchia e scassata e non conviene più tentare di ridarle vita. Allora mi sembra molto più logico che Gesù abbia avuto una NDE eccezionale, talmente potente da aver lasciato la sua "foto" sulla Sindone, visto che recenti studi ne confermano sempre più l'autenticità.
    Vedi:
    http://mysteriousuniverse.org/2017/07/new-...of-human-blood/
     
    Top
    .
  2. orny
     
    .

    User deleted


    Avere una nde vuol dire cmq tornare nel proprio corpo...lui si è mostrato solo con le stigmate successivamente..Non aveva tutti gli altri segni della flagellazione per esempio..poi se avesse davvero avuto una nde come avrebbe potuto entrare in casa a porte chiuse e scomparire di nuovo..c è qualcosa che non mi torna! Certo a Dio nulla è impossibile però non è facile fare una logica a tutto questo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Siamo punto e daccapo: i Vangeli non sono attendibili al 100%! Nessun "Libro Sacro" è stato scritto da Dio ed anche se chi lo ha fatto era in buona fede, ha ricevuto (canalizzato) notizie che ha poi "filtrato" in base alle sue idee personali ,come accade con tutte le comunicazioni medianiche.
    Una cosa è certa: Gesù esiste davvero, troppi Ritornati lo hanno incontrato, inoltre il Suo messaggio è valido e logico.

    Ci sono casi di Ritornati guariti perfetamente da traumi e malattie "incurabili"....Mostrarsi con i soli segni della Crocefissione era più che sufficiente per farsi riconoscere dai Discepoli.
     
    Top
    .
  4. orny
     
    .

    User deleted


    Ok! Scusami per i dubbi..Siamo sempre lì..dopo 32 anni dove non metti nulla in discussione ed è tutto verità adesso questi dubbi che ho mi fanno sentire un po'tanto in colpa...Non so se mi spiego! Non riesco ancora completamente a liberare la mente ed il cuore dai principi che ho fatto miei per così tanto tempo...con questo punto di vista cambia tutto ma è anche tutto bello..forse se tornasse Gesù andrebbe dai preti per dirgli che non hanno capito nulla e che sono stati i primi a non avere orecchie per intendere..chissà
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orny @ 11/7/2017, 23:19) 
    Ok! Scusami per i dubbi..Siamo sempre lì..dopo 32 anni dove non metti nulla in discussione ed è tutto verità adesso questi dubbi che ho mi fanno sentire un po'tanto in colpa...Non so se mi spiego! Non riesco ancora completamente a liberare la mente ed il cuore dai principi che ho fatto miei per così tanto tempo...con questo punto di vista cambia tutto ma è anche tutto bello..forse se tornasse Gesù andrebbe dai preti per dirgli che non hanno capito nulla e che sono stati i primi a non avere orecchie per intendere..chissà

    Vedi,il problema è quando una convinzione diventa troppo forte,troppo radicata in noi,sai,anche per chi come me e altri come il nostro webmaster affrontano tematiche del paranormale,ci viene 'naturale' conservare una mente aperta,libera,flessibile,non fissata su questa o quella convinzione,perchè se c'è una cosa molto evidente che emerge dalla letteratura medianica è proprio la necessità di avere una mente il più possibile libera e 'positiva',perchè,come insegnano anche i maestri spirituali,il proprio modo di pensare e di essere è quello che determina la collocazione nell'ambiente spirituale una volta terminata l'esperienza terrena.

    Ora se su questa terra ci si fissa troppo su questa o quella convinzione,va a finire prima o poi che nel passaggio al mondo spirituale si ritroverà un ambiente - o dimensione - spirituale consono alle proprie convinzioni - legge di affinità spirituale.

    Quello che Gesù diceva,in fin dei conti,era quello di focalizzarsi non tanto su questa o quella credenza,ma su una legge fondamentale alla base del mondo spirituale,la legge dell'amore.

    Quando si va alla ricerca di risposte,a motivo di esperienze dure della vita o per mera curiosità,bisogna lasciare da parte le proprie radicate convinzioni per cercare di capire sopratutto il messaggio spirituale.

    Nel campo della medianità,il fatto che Gesù sia risorto o meno,o che sia Dio incarnatosi sulla terra,o altro ancora,è irrilevante,perchè quello che conta veramente è sopratutto la strada dell'evoluzione verso l'amore,che su questa terra è maledettamente e dannatamente difficile.

    Comunque,se posso darti un consiglio,prova ad affrontare la storia del cristianesimo seguendo le linee e gli orientamenti degli storici - quelli veri,e non quelli falsi come per esempio Cascioli.

    Ce ne sono tanti,Mauro Pesce è molto serio,ma potrei citarti per esempio David Flusser,altro grande storico.

    Affrontare il cristianesimo da un punto di vista storico può aiutare molto a capire come nel mondo accademico vengano affrontate le questione legate ai Vangeli,ci si accorge per esempio di quante prospettive esistano su una stessa questione,c'è anche da dire che in questo campo,quello degli studi storici e critico-testuali,a volte sono entrati dei veri e propri ciarlatani,come per l'appunto Cascioli,questo per dirti che affrontare la storia del cristianesimo a volte può far correre dei seri rischi di indottrinamento all'incontario,nel senso di un vero e proprio radicato negazionismo,quella corrente di pensiero che nega persino l'esistenza storica di Gesù.

    Un abbraccio a te a al nostro webmaster Claudio.
     
    Top
    .
  6. orny
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui oggi per chiedervi preghiere per il mio bimbo..la chiamata è arrivata, sarà sottoposto all'ennesimo cateterismo il 21 luglio, da li valuteranno il da farsi riguardo la terza operazione a cuore aperto che dovremo affrontare
    Aiutatemi a pregare affinchè il mio piccolo superi sia psicologicamente sia fisicamente questa prova
    grazie di cuore
     
    Top
    .
  7. orny
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Solo per raccontarvi una bella cosa che è successa per me molto importante
    Il mio bimbo più piccolo mi ha raccontato di aver sognato di giocare con mio papà a palla in un parco...ma la cosa che ci ha toccato e che insieme a loro due c'era anche il fratellino di nonno...io gli ho chiesto quale zio, perchè mio papà ha 3 fratelli, ma lui mi ha risposto che era il fratellino piccolo di nonno...non vi dico il nostro stupore, il mio papà ha perso un fratello di 7 anni per causa ignote purtroppo ben 57 anni fa ma noi non ne abbiamo mai parlato.
    e' stato davvero bello e volevo condividerlo con noi.
    Un abbraccio a tutti
     
    Top
    .
  8. Giulia Gagliardi De Vivo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orny @ 11/7/2017, 22:58) 
    Avere una nde vuol dire cmq tornare nel proprio corpo...lui si è mostrato solo con le stigmate successivamente..Non aveva tutti gli altri segni della flagellazione per esempio..poi se avesse davvero avuto una nde come avrebbe potuto entrare in casa a porte chiuse e scomparire di nuovo..c è qualcosa che non mi torna! Certo a Dio nulla è impossibile però non è facile fare una logica a tutto questo

    Ciao, Orny. Prima di tutto mi spiace tanto che il tuo bimbo affonti questo calvario, e voi con lui. Ti prego di farci avere al più presto notizie. Riguardo alla resurrezione, io trovo che la Sindone resti comunque una testimonianza molto importante. Tu cosa ne pensi?
     
    Top
    .
  9. orny
     
    .

    User deleted


    Si è verissimo..la Sindone è un gran mistero ma a sua volta una grande certezza...che c è qualcosa di meraviglioso e straordinario intorno a noi...ma tante domande frullano per la testa e vorresti subito.avere risp certe..invece ci vuole pazienza e studio..ma soprattutto sarebbe importante
    Dimenticare tutto quello che in teoria abbiamo fatto nostro in questi anni e diventare bambini..guardare tutto con occhi nuovi
    Certo vi tengo aggiornati sicuramente..spero che passi in fretta! Grazie dAvvero di cuore..pensateci
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    :D :D
     
    Top
    .
24 replies since 26/6/2017, 13:51   385 views
  Share  
.