La reincarnazione è un meccanismo perfetto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Vorrei esprimere il mio personale punto di vista sulla questione,maturato anche in base alla mie personali vicissitudini.

    Secondo me,quando una entità decide di incarnarsi,non è assolutamente in grado di prevedere ogni singolo evento,ogni singola circostanza della vita che sceglie,in quanto,non possiede il dono della conoscenza assoluta,nel senso,che non ha in sè la possibilità di avere il quadro assoluto,completo,esauriente delle 'opzioni'.

    Perchè dico questo? Per il semplice motivo che solo Dio può avere questo genere di conoscenza,mentre ogni singola sua parte ('spiriti') benchè scaturisca dalla sorgente divina,non può possederne la conoscenza assoluta,totale,completa,altrimenti sarebbe equivalente a Dio.

    Ragion per cui,il meccanismo della reincarnazione,è un meccanismo imperfetto,laddove la sua pianificazione non è assolutamente in grado di coprire tutte le opzioni possibili di una singola esistenza.

    Sempre dal mio punto di vista,proprio perhè lo 'spirito' non è Dio ma solo una sua parte,proprio perchè non può contenere in sè la conoscenza assoluta,il meccanismo della reincarnazione risente di tale limitazione,non è in grado di prevedere ogni singolo istante,ogni singola circostanza di una vita materiale,in sostanza,la reincarnazione,oltre che imperfetta,è anche rischiosa,poichè,pur nelle buone intenzioni,potrebbe anche dimostrarsi fallimentare (ci sono comunicazioni di entità che asseriscono di non essere state in grado di assolvere o raggiungere gli obiettivi che si erano prefissati durante la pianificazione della loro reincarnazione).

    Detto ciò,sono sempre più convinto che la reincarnazione sia necessaria solo per certe esigenze,e non la ritengo l'unica soluzione al fine della crescita spirituale,il mondo dello spirito per nostra fortuna offre altre possibilità affinchè uno spirito possa evolversi.

    E,se posso permettermi una mia valutazione,la reincarnazione è solo un meccanismo che fa correre sopratutto il grande rischio di una degenerazione sul piano spirituale difficile poi da sanare una volta che si passa in altre dimensioni,nonostante le assicurazioni e le protezioni che il mondo spirituale asserisce di fornire a coloro che intendono affrontare l'avventura terrena.

    Edited by kaomanao - 30/11/2016, 16:41
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Sono d'accordo solo in parte, perchè anche se avessimo una sola vita, ci sarebbero le stesse possibilità d'errore. Non decidiamo da soli, le Guide ci preparano il percorso migliore, diciamo un "piano di studi", ma sta a noi superare l'esame finale...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Leggevo sulla home page l'articolo su Dolores Cannon,si parla ad un certo punto che nonostante il ciclo di incarnazioni si tende sempre a fare gli stessi errori,a tal punto da far condurre il pianeta sull'orlo del collasso.

    Ciò mi trova concorde in parte con quello che ho scritto riguardo all'imperfezione del meccanismo della reincarnazione,che secondo il mio punto di vista nel tempo diventa troppo rischioso,non solo per una singola entità ma per tutto il resto.Pura coincidenza?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    I meccanismi concepiti da Dio devono per forza essere perfetti,magari siamo noi che, non avendo la concezione del Tempo che ha Lui, siamo troppo miopi per vedere i risultati finali di un esperimento a lungo termine. Circa l'identità di pensiero con la Cannon, ricordo che qualcuno ha detto che non siamo unici e che, se la madre di Leonardo l'avesse abortito, sarebbe nato qualcun altro che avrebbe creato le stesse opere. :rolleyes:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Dalla home page riguardo all'articolo sulla reincarnazione,leggo: "Mi preme ribadire ancora una volta, che la Reincarnazione, non è un passaggio obbligato e quindi solo alcune anime, dopo un'approfondita revisione delle loro vite, accettano di ritornare in un corpo fisico"

    Ci sono stata delle comunicazioni in cui le entità descrivevano il loro momento incarnativo non come una scelta volontaria ma come una vera e propria imposizione.Rileggendo il mio post,sarà che ero contrario a venire quaggiù e che qualcuno mi abbia obbligato a farlo (ripensando anche alle mie esperienze di vita)?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Credo si tratti di casi in cui le Guide non avevano altre alternative. Se mi dai le fonti vado a guardare.
     
    Top
    .
5 replies since 30/11/2016, 15:39   116 views
  Share  
.