Lo sapevate che...

La medianità di Chico Xavier fa parte della letteratura scientifica mondiale.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sixok
     
    .

    User deleted


    Un articolo pubblicato nella rivista medica europea, “Neuroendocrinology Letters Volume 34 No. 8 2013”, presenta Andrè Luiz alla Scienza Medica.10176203_547066488725870_1684007100_n - Copia
    Francisco Candido Xavier, considerato il maggiore medium dei tempi moderni, pur essendo un uomo semplice e senza istruzione, portò delle contribuzioni alla Scienza Medica attraverso la serie “La Vita Nel Mondo Spirituale”, dove l’autore spirituale, Andrè Luiz, medico durante la sua ultima incarnazione, presentò inusitate informazioni sulla fisiologia umana, e sulle basi che danno origine alle malattie.
    Senza qualsiasi pretensione di fare una letteratura scientifica, Andrè Luiz scriveva come si tenesse l’intenzione di fare un diario di un giovane scienziato, che racconta il quotidiano delle sue scoperte e lo sviluppo della sua conoscenza davanti ad una nuova scienza. Così, in 1945, il libro I Missionari della Luce, portò 21 informazioni sulla ghiandola pineale in solo due capitoli dello esteso libro.
    Con la finalità di stabilire se Andrè Luiz ha dato delle informazioni rilevanti, o no, il Dipartimento di Ricerca della Associazione Medica-Spirita del Brasile (AME-BRASIL), diretta dal Dott. Giancarlo Lucchetti, mettendo in pratica l’assioma di Kardec, sulla fede ragionata, “Non esiste fede incrollabile se non quella che può guardare la ragione faccia a faccia in tutte le epoche dell’Umanità”, cominciò una ricerca in tutta l’opera di Andrè Luiz, in un totale di 16 libri, per trovare informazioni sulla Ghiandola Pineale e fare un confronto, con la conoscenza dell’epoca in cui i libri sono stati scritti e anche con gli sviluppi che la scienza ha compiuto nei ultimi 20 anni.
    A titolo di informazione, durante tutta la decada de 1950, gli articoli medici sulla ghiandola pineale pubblicati nella letteratura scientifica non passavano di un centinaio. Nell’ultima decada, oltrepassano dieci mila articoli.
    Il risultato trovato dagli autori della ricerca, fu così sorprendente che meritò la pubblicazione nella rispettata rivista “Neuroendocrinology Letters”. Andrè Luiz anticipò informazioni che furono motivo di ricerche, postulate e confermate 60 anni dopo la pubblicazione del libro I Missionari della Luce.

    La pubblicazione dell’articolo intitolato, Historical and cultural aspects of the pineal gland: comparison between the theories provided by Spiritism in the 1940s and the current scientific evidence. Ossia, ( aspetti storici e culturali della ghiandola pineale: un paragone tra le teorie presentate dallo Spiritismo nella decada di 1940 e le attuali evidenze scientifiche), rappresenta un marco storico, perché segnala l’entrata di Chico Xavier in una delle più rispettate banca dati della letteratura Medica Mondiale, il PubMed. L’articolo dimostrò che la medianità è una forma di conquista non usuale della conoscenza e che Francisco Candido Xavier, attraverso Andrè Luiz, portò una collaborazione inaspettata alla Scienza Medica.

    L’analisi del contenuto delle informazioni rivelato dall’autore Spirituale ha riassunto l’importanza della ghiandola pineale in sei voci principali: ( a) è responsabile per governare il mondo delle emozioni ; ( b) mantiene controllo sull’intero sistema endocrino – gonadi ; ( c) comanda i poteri del subconscio sotto la diretta determinazione della volontà ; ( d ) fornisce “energia psichica” a tutte le aree di stoccaggio autonomo degli organi; ( e) è la ghiandola della vita mentale; e ( f) ha la funzione primordiale nel fenomeno della medianità e della connessione spirituale. Tuttavia, è stato osservato che alcune questioni chiavi nella corrente letteratura scientifica sulla ghiandola pineale non sono riportata nei libri, come il ruolo della ghiandola nel sonno e nella cronobiologia.

    Il fatto che un testo scritto da una persona ignorante, senza formazione accademica o coinvolgimento nel campo della salute, e che risiedeva nel entroterra del Brasile durante un periodo in cui l’accesso ad articoli era limitato ( nel caso il signor Francisco Cândido Xavier ), fornisce concetti e informazioni molto complesse sulla fisiologia della ghiandola pineale 60 anni prima di ogni conferma scientifica, sollevando interrogativi più profondi sulla vera fonte di queste informazioni.

    La prima ipotesi è che l’autore, attingendo da libri e articoli disponibili nel 1940 sulla fisiopatologia della ghiandola pineale e pubblicato prima dell’isolamento della melatonina, abbia creato queste teorie egli stesso. Una seconda ipotesi postula una mera coincidenza dei risultati, per cui l’autore abbia creato casualmente diverse teorie che circondano la ghiandola pineale, molte delle quali confermate posteriormente da prove scientifiche. La terza ipotesi concentra sulla presunta comunicazione con “spiriti”, che hanno “trasmesso” i risultati futuri relativi alla ghiandola pineale. L’obiettivo dell’indagine però, non era quello di disegnare frettolose conclusioni basate su prove infondate.

    Il presente articolo fornisce un’analisi delle conoscenze che la comunità scientifica può acquisire dalla storia della umanità e della scienza stessa e che i processo di formulazione di ipotesi e teorie scientifiche possono trarre benefici se attingendo dagli aspetti culturali della civiltà, se tiene in conto le teorie e i cosiddetti rapporti non tradizionali.

    Cartaz - Chico Xavier o FilmeLe narrative di Andrè Luiz, possono aiutare i professionali della salute in questo Terzo Millennio, se solo volessero aprire il cuore e la mente, senza preconcetti, ad altri paradigmi. Andrè Luiz, descrive una fisiologia trans dimensionale che appena abbiamo cominciato a studiare nell’area medica. Oggi un nuovo campo di ricerca riceve forte incentivo da parte del NIH, che sono gli istituti della Salute negli Stati Uniti, della bioenergia e del biocampo e le sue relazioni con la coscienza. In quest’area, Andrè Luiz fece rivelazioni in tutte le sue opere. Nel Mondo Maggiore, Tra La Terra E Il Cielo, Evoluzione In Due Mondi e altri , facendo sempre riferimento alle relazione della coscienza coi campi della energia biologica.

    La Dottrina Spiritica è una dottrina filosofica basata sulla credenza in Dio, sulla reincarnazione, sulla vita in altri mondi e sulla carità. Non è una fede cieca, ma un’incessante ricerca della verità effettuata con rigore scientifico.

    La Dottrina Spiritica propone un dibattito filosofico libero con suggerimenti che vanno discussi, vissuti, sperimentati e praticati.

    Amici, alle volte mi dispero, per la quantità di informazione prodotta dal Mondo Spirituale che vorrei voi riceveste.

    Così, ogni conferenza che ascolto, quotidianamente, attraverso internet, ogni riunione dei gruppi in Brasile, mi fanno letteralmente “gasare” e, quasi ebbra di entusiasmo, penso come sarebbe bello se pure voi aveste accesso a queste informazioni. È allora che entra la mia disperazione. Vorrei avere il dono di potere, con un tocco magico, rendere disponibile a tutti voi questo materiale. Tento di tradurre, a modo mio, il maggiore numero possibile di notizie che potrebbe servirvi e mi scuso per gli errori.

    La fiducia e la certezza di queste notizie, sono confermati dal lavoro svolto da tanti valorosi e abnegati studiosi, medici, psicologi, professori e ricercatori, che ogni giorno studiano questa meravigliosa Dottrina di consolazione e speranza che è lo Spiritismo. Tutto gratuitamente e con lo spirito di ricerca della verità. Solo nell’area della Medicina e Spiritualità ci sono tante informazioni che potrebbero fare la differenza tra la malattia e una vita sana.

    Certo, esistono tante ricerche fatte da specialisti in tutto il mondo, ma i ricercatori brasiliani sono avvantaggiati dalle opere degli Spiriti del calibro di Emmanuel, Andrè Luiz, Bezerra di Menezes, Herculano Pires, Humberto di Campos, Joanna di Angelis e tantissimi altri, arrivati a noi grazie alla psicografia di Chico Xavier, Divaldo Franco e altri.

    Solo nelle opere di Andrè Luiz, per esempio, ci sono informazioni che oggi sono studiate nelle Università brasiliane, da medici e psicologi seri e preparati, che danno un contributo non indifferente alla scienza medica, con grandi risultati tanto per la medicina quanto per i pazienti.



    A più di mezzo secolo fa, Andrè Luiz, nel libro “Evoluzione in Due Mondi”, affermava che il centro del controllo delle cellule era nel citoplasma e non nel nucleo. All’epoca, i medici chiamarono Chico Xavier e gli dissero che era un grave sbaglio; Chico, con calma, si girò di lato e sembrò parlare con qualcuno che nessuno vide, e disse:

    - Amici, c’è qui Andrè Luiz, chiede scusa ai colleghi incarnati, ma siete voi in errore…

    Dopo 60 anni, oggi, chi studia biologia sa che Andrè Luiz aveva ragione…

    Questo è solo un esempio, esistono tantissimi che confermano la veridicità delle opere di questi Autori Spirituali.

    Negli ospedali Spiritisti, dove la conoscenza medica alleata alla spiritualità, si operano veri e propri miracoli; cito come esempio il Centro di Appoggio al Paziente con Cancro – il CAPC di Florianopolis – Santa Catarina – Brasile, (http://infinitaspossibilidadesdavida.blogs...sso-lar-em.html), dove medici, infermieri e personale specializzato in cure mediche, tutti volontari, coraggiosi, pur sapendo andare contro le critiche, non si intimidiscono, lavorano con dedizione e amore, con le informazioni venute dal Mondo Spirituale. Vale la pena vedere questo video:

    Ogni giorno esistono conferenzieri di tutte le specialità mediche che trattano questi argomenti. Nella letteratura Spiritica ci sono una infinità di libri che chiariscono e illuminano quelli che desiderano conoscere e praticare le lezioni di questa filosofia di libertà e consolazione; libertà dalle nostre convinzioni e vizi che ci limitano la vita, e consolazione dei dolori creati da noi stessi.

    Tutto ciò, per noi ignoranti delle leggi che regolano i mondi e i destini umani, è solo l’ennesima conferma che non siamo soli, che l’evoluzione è continua e che la morte è solo un passaggio, una breve sosta nei vari mondi abitati, nelle infinite Dimore del Padre Celeste.

    Bibliografia

    Giovana Campos

    Jorge Cecilio Daher

    Folha Espirita

    Neuroendocrinology Letters

    Leila Brasilia Karin Bombazar de Andrade

    Fonte: http://www.espiritismo.it/2014/05/27/media...ifica-mondiale/

    Saluti
    Silvio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Interessantissimo! Grazie .... meno male che Silvio c'è!!
    :-))
     
    Top
    .
1 replies since 27/5/2014, 21:03   172 views
  Share  
.