Amputata & multata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessandro1965go
     
    .

    User deleted


    Ieri, leggendo la sezione "In copertina" pubblicata da Claudio sul sito dal titolo: "Amputata & multata", oltre a provare tristezza per la madre e compassione per i tutori dell'ordine protagonisti della vicenda e condividendo quanto sottolineato dal WM: "... Ecco uno dei tanti effetti collaterali della "efficienza a tutti i costi" impostaci dall'Europa! E' dal 2000 che ormai non si respira più: tutto DEVE essere sotto controllo, tutto si deve fare in base a regole rigide, dall'espulsione degli immigrati (mandati a crepare nel deserto) ad un Codice Stradale sempre più becero e restrittivo, si promulgano solo leggi smaccatamente contrarie alla libertà individuale che non fanno presagire nulla di buono, perchè queste Leggi prescindono dall'amore e dalla considerazione per il prossimo. ...", pensavo che, forse, è meglio che la prova ed i contatti con l'aldilà non siano ancora di dominio comune, troveremmo, probabilmente, qualche "genio" che andrebbe a leggiferare in merito per "regolare" anche i rapporti con i nostri cari e quant'altro e qualcuno che si sentirebbe in obbligo di far rispettare tali normative! image
    Speriamo bene!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Webmaster

    Group
    Administrator
    Posts
    1,356

    Status
    Offline
    Zitto! Capaci che ci appioppano l'IVA..... Imposta Veggenti Aggiunta! image
     
    Top
    .
  3. metafonica_73
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo.Come si fa a multare una madre che accorre dalla figlia che si trova morta all'ospedale!!!!Trovo tutto ciò vergognoso e grottesco..ma come si fa,dico io,a mettere davanti la burocrazia ad una cosa così grave e ad un dolore così immenso????
    Quando impareremo che nella vita ci sono cose più importanti,delle ingiuste e superflue "formalità"?
    Non ho parole.Non si trova più un briciolo di buon senso,se non altro....ed è veramente grave.
     
    Top
    .
  4. alessandro1965go
     
    .

    User deleted


    Cara Carmela, se osserviamo il nostro quotidiano troveremo decine di situazioni dove l'egoismo e il "menefreghismo" è messo al primo posto, dove la comprensione, l'altruismo, il buonsenso sono solo degli optionals. Fa bene Claudio a segnalare questi fatti (eclatanti) per smuovere la nostra coscienza e farci pensare anche a come ci comportiamo noi nel nostro vivere di ogni giorno...anche e soprattutto nelle piccole cose (che piccole non sono, ma importanti e fondamentali per la nostra evoluzione).
    C'è una bellissima frase di Gandhi:
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere nella società"
     
    Top
    .
  5. metafonica_73
     
    .

    User deleted


    image
    Veritiera la frase di Ghandi!Dobbiamo cambiare il nostro modo di vedere le cose,sicuramente.
    Anche la tragedia che è accaduta ad Haiti e molte altre,dovrebbero smuovere le coscienze di tutti...e non solo a fatto ormai compiuto per lavarsi la coscienza (parlo dei tanti politici e potenti del mondo,che hanno sfruttato le risorse di quei paesi,e poi dopo avere prosciugato ogni goccia di sangue,come dei vampiri,li hanno abbandonati!).Troppo comodo e bello farsi pubblicità sulle disgrazie delle persone,e poi dimenticarsi che quelle persone soffrivano anche prima che tutto ciò accadesse.

    E' un mio parere personale...so che poi ci sono tante cose sommerse di cui non conosco le dinamiche,ma già ho la nausea senza andare a fondo...
     
    Top
    .
4 replies since 20/1/2010, 07:05   88 views
  Share  
.