I MISTERI DELL'ALDILA'  - FORUM AMPUTATI

Posts written by stefaniasantini

  1. .
    Io sono andata da una medium famosa che non mi ha convinto granchè, poi sono andata da un'altra non altrettanto famosa (organizza convegni più che altro) che si chiama Gina Antonelli e lei mi ha dato molta soddisfazione sembrava di parlare con mio suocero te lo giuro....mi convincono le spiegazioni che ha dato il web master
  2. .
    Secondo me ci sono numerose idee sbagliate in quello che ho letto in questi post. Ovviamente si tratta di opinioni personalissime e criticabili.
    Prima di tutto occorrerebbe chiarire ancora una volta il fatto che la reincarnazione non dovrebbe funzionare (a detta di molte entità e messaggeri spirituali) come si crede. Ovvero non è lo stesso individuo che ritorna più volte e cronologicamente, bensì solo una parte del nostro se che costituisce una nuova e diversa individualità potrebbe effettivamente "tornare". Secondo: non esistendo il tempo cronologico, una volta oltrepassato il "velo", tutto è svolto in maniera contemporanea e atemporale, quindi evenutalmente tutte queste tue "vite" diverse si stanno svolgendo adesso anche se apparentemente su diverse linee temporali. Tutte inoltre si stanno influenzando a vicenda. Capisco che è spinosa come concezione ma con tutti gli studi che ho fatto è l'unica idea che trovo logica e troppe sono le fonti che dicono la stessa cosa per non considerarla perlomeno plausibile.
    Detto ciò mi pare alquanto strano che accadano delle cose che non sono previste, anche le cose più assurde e prive di senso secondo me trovano un significato profondo che magari adesso non siamo in grado di comprendere. Magari le guide per quanto elevate non sono ancora in grado di comprendere queste dinamiche, oppure devono per qualche motivo dire determinate cose, ma se tutto è già comunque scritto e in un certo senso già accaduto, credo che non ci possa essere spazio a sorprese. Vorrei anche dire che secondo me il pianeta terra non è un'immondezzaio come si crede: per quanto strano possa sembrare la violenza nel mondo pare sia addirittura diminuita, c'è un più diffuso benessere e un accesso alla conscenza che prima non era nemmeno pensabile e mi pare addirittura che stia crescendo la sensibilità ai problemi ambientali e un maggiore amore e rispetto per gli animali. Di strada da fare ce n'è moltissima ma io non credo che ci si stia avvicinando alla catastrofe (e anche fosse sappiamo bene che ogni tanto se un bosco prende fuoco, si rigenera la vegetazione :D)
    ps: anche io sono andata da Gina Antonelli e la trovo veramente competente.
    Stefania
  3. .
    Ma la fisica quantistica non era la scienza che pareva confermare l'aldilà e molti dei fenomeni paranormali?
  4. .
    Ma che fine ha fatto Corbucci? non se ne sente più parlare
  5. .
    Ho letto sul sito l'articolo sulla telepatia ma da quel che ho capito io (e potrebbe tranquillamente essere che ho capito male) viene escluso il fenomeno dal punto di vista spirituale ed è tutto riconducibile al cervello...è esatto?
  6. .
    grazie per la risposta, seguo sempre con piacere il sito
  7. .
    direi che questa dottoressa ha messo a tacere la questione...no capisco perchè ci sono medici che continuano ad affermare il contrario. A proposito, la seconda ricerca di Parnia a che punto è? Si sa?
  8. .
    Si questa spiegazione di "possessione" diciamo l'ho letta anche da qualche parte...non ricordo dove. Per me la spiegazione più plausibile rimane quella di Myers (che mi pare di capire che è praticamente uguale a quella di Silver Birch e anche di Bruce Moen) però non mi torna il fatto che altre guide parlino proprio di un ritorno nella materia (quindi più o meno lo stesso individuo, nel tempo lineare). Forse lo fanno per semplicizzare la cosa.....
  9. .
    Vorrei chiedere un chiarimento al proposito al WM. L'argomento in questione è quello che più di tutti ultimamente mi appassiona nelle mie letture. Il fatto è semplice: la teoria della reincarnazione è l'unica cosa sulla quale pare che il mondo spirituale non si trovi d'accordo.
    Ho letto credo tutte le possibili interpretazioni del fenomeno: Silver Birch, Bruce Moen, Penna Bianca, Myers, Jean Prieur, Allan Kardec, i testi del Convivo ecc.... e non mi ci sto più raccapezzando. Mi pare di capire però che se si ragiona per maggioranza, la maggior parte delle comunicazioni ci parla di un processo di reincarnazione non propriamente come si crede (cioè che si passa da un'esistenza all'altra). Ho letto anche che nel suo sito ci tiene a precisare che la reincarnazione non è obbligatoria....ma mi pare di capire che è più orientato verso un'idea di reincarnazione come un processo naturale e generale (obbligatorio via).
    Non vorrei che magari avesse fatto poi queste precisazioni per consolare tutti quelli che della reincarnazione hanno paura.....mi sbaglio?
    Per quanto mi riguarda credo che un qualche tipo di reincarnazione esista.....ma non mi sento di dare dei bugiardi a tutti quelli che nelle loro canalizzazioni non ne parlano oppure ne parlano come una rara evenienza....sono un pò confusa :)
    e' anche vero che vengono canalizzati spiriti che sono morti da secoli.......loro che fanno? non si reincarnano?
  10. .
    A me ha risposto così : No Stefania, there have been no video shows made about David Thompson. The big problem is that video requires light and ectoplasmic based physical mediumship has to take place in darkness.
    Ad un'altra obiezione di un utente ha risposto così: Passive night vision goggles won't work in TOTAL darkness,
    Active nightvision, like the type found on many new camcorders, actually projects an near-infrared light source out. The optics in the camera are sensitive to this spectrum, but it is just out of visual range so you can't see it. The effect of this on the ectoplasm is like hot water on snow. Even the Scole experimenters' spirit team (who were working with energy not ectoplasm) would not allow their use.
  11. .
    Vi scrivo perchè sto leggendo lo Zammit Corner nel sito e ho letto di questo medium che pare faccia materializzazioni piuttosto eclatanti. Mi ha incuriosito molto il fatto che ci fosse in programma una puntata di Discovery Channel dedicata a una sua seduta dove avrebbe partecipato anche la polizia ma poi non ho più trovato notizie. Ho chiesto su facebook a Zammit ma mi ha risposto che questo tipo di sedute devono essere fatte al buio quindi non è possibile riprendere....la risposta mi è sembrata piuttosto vaga e poco convincente perchè se è così perchè allora era stata annunciata con tanto clamore questa ripresa di Discovery Channel? Ma poi mi chiedo ma con tutte le tecnologie che ci sono oggi possibile che non si possa fare una ripresa a luci spente....?
  12. .
    Quello che dici è giusto ma permettimi di farti qualche precisazione su diversi punti (secondo la mia opinione ci mancherebbe)
    - Prima di tutto qui si sta parlando dello stesso concetto, ma con parole diverse. Virglio può chiamarlo Inferno, tu dimensione spirituale bassa, lui può parlare di Demoni, tu di entità basse...ma il concetto è lo stesso. Una costante delle comunicazioni medianiche è che ogni tramite attrae ciò che gli è più affine intellettualmente. Quindi Virgilio essendo diciamo di un filone molto conservatore e cristiano, attrae entità che parlano un linguaggio ecclesiastico, pur dicendo le stesse cose degli altri.
    - Per quanto riguarda la "distruzione delle anime" anche a me mi torna poco, però Virgilio precisa che ciò accade a spiriti che hanno condotto una vita ECCEZIONALMENTE MALEVOLA...quindi non stiamo ovviamente parlando di un povero "cristo" che magari si è divorziato oppure ha alzato un pò troppo il gomito. Le anime vengono sempre salvate ma proprio rifacendomi a una comunicazione di Silver Birch (Betulla d'argento) ci sono sempre eccezioni e il libero arbitrio è sempre rispettato. Bisogna vedere quanto vuoi essere salvato.
    - Il tema reincarnazione è penso l'argomento più spinoso e complesso di tutta la letteratura medianica. Posso dirti a cosa sono arrivata io dopo innumerevoli letture sull'argomento: la reincarnazione è probabilmente molto diversa da come l'abbiamo sempre pensata. Sia Silver Birch, che le comunicazioni del Cerchio 77 lo dicono. Proprio in una lettura del Cerchio (che più filo-reincarnazionista non si può) viene detto chiaramente che non è escluso che, non esistendo ne spazio ne tempo nell'aldilà, l'esperienza di più vite potrebbe anche verificarsi temporaneamente. Bisogna vedere poi che cosa di noi si reincarna...molti dicono che non torniamo noi come individui più e più volte...ma che è una parte del nostro spirito che sperimenta più vite. Per non parlare di tutti quelli ( e sono tantissimi...ti cito Jean Prieur e Brune e non per ultimo il nostro WM) che dicono che la reincarnazione non è affatto obbligatoria, ma è una libera scelta. Barbara Amadori (che penso sia una delle più brave medium in italia), lo ha detto chiaramente nell'ultimo incontro al quale ho partecipato. Ha anche ricevuto un messaggio molto bello da una sua guida spirituale che addirittura dice che siamo nel tempo in cui non ci sarà più bisogno di tornare a fare esperienza terrena.
    - Il corpo astrale ha una densità, lo dicono verametne tutti. Se leggi "La crisi della morte" di Bozzano lo ripetono fino all'infinito. Una delle "soprese" che hanno i trapassati è proprio quella di scoprirsi oggettivamente presente, e non pura energia evanescente.

    Concludendo..come riporta uno spirito nel libro di Bozzano "qui la pensiamo diversamente su innumerevoli cose..."
  13. .
    Li ho conosciuti a Sinalunga...persone eccezionali.
  14. .
    Peccato....sta diventando un parto sta cosa...
  15. .
    Ho letto l'articolo e i risultati sono incredibili davvero (e con incredibili non intendo dire che non ci credo :D). Non mi è chiara una cosa...Il Neurologo che non accetta i dati perchè i suoi studi confinano la coscenza solo al cervello. Mi vengono due domande in mente: la prima è che ha partecipato a fare all'esperimento e la seconda è: dato che i dati dell'esperimento danno queste bassissime probabilità di errore...come se lo spiega? Il fatto che i suoi studi presuppongano cose diverse non mi pare una risposta logica. Uno studioso serio secondo me dovrebbe saper anche mettere in discussione quello che ha studiato se nel concreto poi ci sono fatti che non gli danno ragione. Questo l'hanno fatto in molti nel corso degli anni. So che possa essere difficile mettere in discussione anni e anni di studi ma che diamine.....
19 replies since 22/9/2015
.